Dopo alcuni anni d’assenza torna un equipaggio italiano nel rallysmo che conta, con una stagione sostanziosa nel WRC2.

Saranno Roberto Daprà e Luca Guglielmetti a disputare sette gare del WRC2 a bordo della Skoda Fabia Evo della Delta Rally, gommata Pirelli.

Un programma che scatterà dal prossimo Rallye Monte-Carlo 2024:

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – racconta Roberto Daprà – per la quale voglio ringraziare l’ACI, senza la quale non potrei correre a questo livello e forse mi ritroverei a pensare solamente al lavoro. Sempre con Luca al mio fianco, inizieremo questa stagione dal Monte-Carlo con grande entusiasmo. L’esperienza nell’Europeo è stata utilissima, ci ha permesso di fare un salto di qualità, di apprendere molto. Ora l’asticella si alzerà ancora, ma abbiamo buone sensazioni. Devo ammettere che a Monza è andata molto bene, nel mio esordio su una Rally2. Ho trovato un ottimo feeling da subito, è una gran macchina. Come al solito l’obiettivo sarà far bene gara per gara, solo così potremo costruire e raggiungere nuovi traguardi”.

Il recente debutto sulla Fabia Rally 2 ha preceduto una buona stagione culminata dalla vittoria nell’ERC4 e dal secondo posto ottenuto nell’ERC Junior. Nel 2023 la coppia Daprà-Guglielmetti ha vinto la classifica dell’ERC4 al Rally de Fafe e di Roma Capitale.

“Sono orgoglioso di poter partecipare l’anno prossimo al WRC2, la serie iridata riservata alle vetture Rally2. Parteciperò a sette gare del Mondiale, correndo i principali rally fra quelli in programma in Europa”, prosegue Roberto Daprà: “Ho già corso nel 2022 al Rallye Monte-Carlo ma per me sarà tutto nuovo, visto che il percorso è stato pesantemente modificato rispetto a quell’edizione. Ad ogni modo, poter gareggiare in alcuni dei rally che hanno fatto la storia della nostra disciplina sarà un’emozione enorme. Oltre ad Aci Team Italia, voglio ringraziare Delta Rally, anche loro fondamentali l’anno scorso per la vittoria del titolo europeo. Gareggerò contro i migliori piloti del mondo e questo mi rende entusiasta, anche se so bene che sarà dura. Farò del mio meglio per accumulare esperienza, che sarà fondamentale per la mia crescita sportiva”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.