Jarno Saari
La Rautio Motorsport, con sede a Kalajoki, ha acquistato una nuova Toyota Yaris Rally2 per il campione in carica WRC3 Roope Korhonen. Korhonen, insieme al copilota Anssi Viinikka, continuerà la sua stagione all’Arctic Lapland Rally il 2-3 Febbraio, con la vettura del Toyota Gazoo Racing appena acquistata e preparata. Nel campionato del mondo rally (WRC), la stagione di Korhonen inizierà due settimane dopo l’Arctic al Rally Sweden WRC.
“La stagione è iniziata molto bene con la vittoria a Riihimäki. D’ora in poi continueremo la nostra stagione con la Toyota. Credo che l’auto sia competitiva, e il nostro piano è di avere un paio di giorni di prova prima dell’Arctic Rally per sistemare bene il nostro setup. Il rally di Rovaniemi funge da eccellente prova per la Svezia, dove la competizione sarà molto dura”, ha dichiarato Korhonen.
La Rautio Motorsport sarà responsabile della manutenzione della vettura, seguendo lo stesso schema della scorsa stagione. Oltre al campionato finlandese Rally, il calendario di Korhonen include alcuni rally mondiali nella classe WRC2, con ulteriori dettagli da annunciati in seguito.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.