William Creighton si è assicurato un programma nel WRC2 con quattro gare e una fornitura di pneumatici Pirelli grazie alla vittoria dell’ambito titolo del FIA Junior World Rally Championship nel 2023. Grazie al supporto della Motorsport Ireland Rally Academy, Creighton, ed il copilota Liam Regan, rafforzeranno la loro stagione portandola a sette eventi, consentendo all’equipaggio di competere per le categorie WRC2 e WRC Challenger.

Creighton: “Vincere il titolo Junior WRC lo scorso anno ci ha dato un ottimo programma WRC2 grazie al fantastico premio offerto da M-Sport Polonia e Pirelli. Ma grazie al supporto della Motorsport Ireland Rally Academy, siamo riusciti ad aumentare la nostra stagione a sette round nel 2024 ed è semplicemente un’opportunità incredibile, che Liam ed io siamo determinati a sfruttare al meglio”.

Creighton ritiene di aver avuto le basi adeguate per permettergli di affrontare una delle serie più competitive al mondo.

“Ho lavorato duro in ogni fase della mia carriera e ho scalato le classifiche dal livello nazionale allo Junior WRC. Ogni stagione è stata preziosa ed il mio ultimo nello Junior WRC è stato incredibile. Ho imparato così tanto sullo sport, sulla mia guida e sul mio atteggiamento. Sento che è un buon momento della mia carriera per passare a tempo pieno su una Fiesta Rally2”.

Due uscite con le auto Rally2 sono arrivate con PCRS Rallysport al Rally di Spagna nel 2022 e al Rally di Monte Carlo l’anno successivo, offrendo uno sguardo alla prossima stagione per il giovane pilota. Ma con gli avversari del WRC2 che godono di molti anni d’esperienza a quel livello, Creighton rimane realista riguardo alla stagione a venire.

“È la stagione più impegnativa che abbia mai avuto e ho lavorato duramente durante l’inverno con l’Academy per assicurarmi di essere in forma e pronto a partire in grande stile. Per prepararci sulle strade veloci dello Svezia, la settimana prima ci dirigeremo al rally LBC-Ruschen per avere tempo e chilometri di neve alle spalle prima di iniziare l’annata WRC2. Il livello di competizione del WRC2 è estremamente alto, quindi non mi illudo della sfida che ci aspetta. L’ obiettivo è sicuramente quello di costruire la nostra esperienza nel corso dell’anno e man mano che mi sentirò a mio agio con la Fiesta Rally2 cercheremo di concentrarci sulle gare di cui ho esperienza”.

“Ho un enorme privilegio di continuare questo viaggio con la Motorsport Ireland Rally Academy al mio fianco e di rappresentare l’Irlanda sulla scena mondiale. Non potrò mai ringraziare abbastanza loro e i miei partner per tutto il loro supporto. Sono anche felice di continuare la mia partnership a lungo termine con Liam [Regan], abbiamo avuto grandi successi insieme per tutto il 2023 e siamo entrambi molto entusiasti d’iniziare la stagione 2024”.

“Anche far parte di un team di livello mondiale come M-Sport è davvero molto emozionante e avendo collaborato con loro per diversi anni nel JWRC, sono fiducioso di essere nelle mani giuste. Sarà una stagione incredibilmente speciale e non vedo l’ora di iniziare”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.