Bomba Casemiro, lascia Manchester a zero per la Serie A: colpo da scudetto | Novità a gennaio

Casemiro calcio

Casemiro, si trasferisce in Serie A? (DepositPhotos) - rally.it

Casemiro potrebbe davvero approdare in Serie A? Ecco tutte le novità per un colpo che potrebbe rivoluzionare l’organico della squadra

Ci sono calciatori che ambiscono a diventare campioni in Serie A. Non sono pochi coloro che si fanno ammaliare dal fascino del campionato italiano. Non a caso, diversi calciatori verso gli anni conclusivi della loro carriera decidono di trasferirsi in Italia.

Ci sono questa stagione due esempi recenti: Luka Modric che da Pallone d’Oro e campionissimo con il Real Madrid ha scelto di andare al Milan e Kevin De Bruyne che ha deciso di trasferirsi al Napoli.

Ora un altro grande campione che ha giocato insieme a Modric potrebbe arrivare in Italia. Di chi si tratta? Del centrocampista brasiliano Casemiro. Proprio così, il talentuoso calciatore classe 1992 potrebbe presto lasciare Manchester per trasferirsi in un top club italiano.

Ma quale squadra potrebbe prenderlo? E quali sono i dettagli sul suo eventuale trasferimento dalla Premier League alla Serie A? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’asso brasiliano.

Casemiro in Serie A, perché lascia la Premier League?

Negli ultimi anni la Premier League è diventato il campionato più ambito al mondo. Qui si trasferiscono tutti i calciatori che hanno voglia di farsi notare e di guadagnare cifre da capogiro ogni anno. Anche Casemiro ha fatto questa scelta, lasciando il Real Madrid per approdare al Manchester United.

Tuttavia, sembra che la sua storia d’amore con i “Red Devils” sia giunta al termine. Perché? Come riporta il sito web sportmediaset.mediaset.it, molto probabilmente le strade del brasiliano e del Manchester United si separeranno. Il club inglese non vuole rinnovargli il contratto: Casemiro se vorrà restare in Premier dovrà acconsentire a una riduzione dell’ingaggio. D’altronde, il centrocampista al momento guadagna 18,2 milioni di sterline l’anno, una cifra enorme che lo United non vuole più pagare.

Casemiro Serie A
Casemiro, cosa accade con il contratto? (DepositPhotos) – rally.it

Chi potrebbe acquistarlo in Italia?

Difficile dire quale club potrebbe pensare di acquistare Casemiro con quest’ingaggio. Il brasiliano se volesse trasferirsi in Serie A a parametro zero dovrà propendere per una riduzione dell’ingaggio. Tuttavia, è lecito chiedersi quali club sarebbero disposti a pagare tanto per assicurarsi le prestazioni del calciatore 33enne.

Ebbene, sicuramente potrebbero provare il colpo club come Napoli o Milan, che magari avrebbero bisogno di un centrocampista forte e di qualità in mezzo al campo. Potrebbe provare il colpo già a gennaio la Juventus, che vuole regalare un sogno a Spalletti. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione anche perché Casemiro potrebbe accettare la riduzione dell’ingaggio allo United e continuare a giocare in Inghilterra.