Meno di un mese al Rally Internazionale Città di Scorzè in calendario dal 23 al 26 Agosto 2012 e già in provincia di Venezia si sentono rombare i motori e il tipico aroma di gomma bruciata. La gara, giunta quest’ anno alla nona edizione, cambia il suo format in ronde, con una spettacolare e veloce prova speciale da ripetere quattro volte, di cui due il Sabato notte. Il programma prevede sempre nella giornata di Sabato le verifiche sportive presso Villa Soranzo Conestabile (sede anche della Direzione Gara), delle verifiche tecniche in via Roma in centro a Scorzè e lo SHAKEDOWN (test delle vetture da gara) novità assoluta e inedita per questa tipologia di competizione. Gli equipaggi partiranno da Piazza Aldo Moro (Scorzè) alle 20.30 per affrontare le prove speciali in notturna. Parco chiuso notturno davanti un ottimo RALLYSTAND con eventi accattivanti durante tutte le serate, la Domenica a partire da mezzogiorno si disputeranno le ultime due PS, con arrivo sempre in pi
azza Aldo Moro alle 15.00 e le premiazioni in Villa Soranzo Conestabile alle 17 seguito da un PORCHETTA HOUR nel RALLYSTAND.

La prova speciale su asfalto lunga 9 km e 610 metri è stata adattata alle esigenze della Ronde, con particolare riguardo alla sicurezza dei concorrenti e del pubblico, che a Scorzè affluisce numerosissimo e crea una cornice decisamente unica e spettacolare, quasi d’ altri tempi per questo tipo di competizioni.

A completare il quadro ci sarà lo STAND GASTRONOMICO gestito dai ragazzi dell’ organizzazione dove i rallysti e il pubblico potranno rifocillarsi con pizza e porchetta e rinfrescarsi con birra fresca e bibite ghiacciate, il concorso “Miss Rally” e raduni di auto storiche e moto, gare con macchine telecomandate oltre alla ormai tradizionale grande festa, il tutto accompagnato da CONCERTI LIVE dei DJ SET.

In ogni edizione ci sono stati grandi ospiti come apripista, da Gigi Galli a Jean Ragnotti passando per i mitici Alex Fiorio & Alex Bruschetta…chi sarà la guest star quest’ anno? Esprimete la vostra opinione!!! Non resta che andare a Scorzè dal 23 al 26 Agosto per scoprirlo!

foto Paolo de Rossi