Mikkelsen firma con la Skoda per la stagione IRC 2011

Immagine non disponibile

Il giovane pilota Andreas Mikkelsen dopo un anno con la Ford Fiesta S2000 passerà alla Skoda UK Motorsport, i contratti sono stati firmati questa mattina. Il ventiduenne Norvegese parteciperà al campionato IRC della prossima stagione e a quanto pare avrà buone probabilità di portare a casa il titolo IRC.

Altri piloti sono stati considerati dalla Skoda come possibili candidati, tra cui Alister McRAe, Mark Higgin e Adam Gould, ma la Skoda Motorsport ha visto in Mikkelsen la miglior carta per vincere il prossimo campionato IRC. Una fonte vicina alla Skoda UK Motorsport ha dichiarato: “Ci sarà un grande coinvolgimento della Skoda Motorsport la prossima stagione. Il team Skoda UK stava pensando chi potesse permettergli di vincere l’IRC e Andreas Mikkelse è sembrato essere all’altezza del compito”

Andreas Mikkelsen, vincitore della Golden Stage Rally a Cipro, dovrebbe disputare 10 eventi nella prossima stagione IRC a bordo della Skoda Fabia S2000 del team Skoda UK, una vettura identica a quella del campione Juho Hanninen e del suo compagno di squadra Jan Kopecky.