Altro appuntamento ed altro successo per l’Aeffe Sport e per i suoi piloti che, al 40° Slalom Garessio-San Bernardo, si sono nuovamente distinti per gli ottimi risultati ottenuti, che hanno consentito al sodalizio moncalierese di vincere la classifica riservata alle scuderie.

Nove i piloti che si sono destreggiati tra i birilli di questa ‘storica’ gara; sfogliando le classifiche, non si può non notare come due dei portacolori Aeffe abbiano chiuso nuovamente nella top ten.

Daniele Patete e la sua Fiat X1/9 ha concluso la propria gara al 5° posto assoluto, portando a casa anche la vittoria di gruppo e quella di Classe GTI3 grazie ad un’ottima prima manche, veloce e priva di errori;
importante risultato anche per Denis Esposito a bordo della sua Renault Twingo motorizzata Kawasaki: giunto 8° assoluto per un buon secondo passaggio, senza errori e migliore rispetto al primo, Esposito ha ottenuto anche il 4° posto di gruppo e di Classe P2.

Chiude quinto di Classe S5 Claudio Gazzano e la sua Fiat X1/9, risultato ottenuto sulla seconda manche, più veloce rispetto alla prima di 4 secondi; vince la Classe S2 e giunge 3° di Under 23 Francesco Cavaglià a bordo della sua A112 Abarth: il giovane portacolori Aeffe riesce a portare a casa il suo miglior risultato nella terza manche, dopo altri due passaggi comunque veloci e privi di errori.

Primo di FOA1 Maurizio Morganti a bordo della sua Peugeot 106 Rallye, vittoria ottenuta con il crono della terza manche, anche se superiore a quello della seconda durante la quale, però, Morganti ha colpito un birillo, vedendosi così penalizzato di 10 secondi; poco sotto in classifica, Doriano Matterazzo e la sua Fiat 500 Suzuki chiudono primi di gruppo e di Classe TT2 dopo un ottimo secondo passaggio sul percorso.

Claudio Majnero giunge 3° di classe a bordo della sua Fiat 500 S2, ottenendo già nella prima manche il suo miglior tempo; quinto di Classe P2 Maurizio Borlo, sempre alle prese con problemi alla sua Fiat X1/9 Suzuki, risultato ottenuto sul secondo passaggio nonostante abbia colpito un birillo.

Come sempre, classifica a parte per il gruppo E2M, che vede chiudere tra i suoi protagonisti Giuseppe Esposito e il suo Kalikart Monoposto, giunti primi di classe con il 16° tempo assoluto.