Apre le iscrizioni il 2° rally “Bormida 30”: torna a Millesimo il Challenge di 2^ e 3^ Zona

Immagine non disponibile

Si aprono oggi le iscrizioni alle seconda edizione del “Bormida 30”, il rally delle Valli del Bormida organizzato come sempre dal Rally club Millesimo ed in programma il 5 e 6 maggio prossimi. Dopo il debutto con l’inedita formula del rally due, la gara savonese torna, da questa stagione, ad essere prova del Challenge di 2^ e 3^ Zona.

Il secondo rally “Bormida 30” scatterà alle ore 08:31 del 6 maggio come sempre dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove vedrà la conclusione alle 17:30, dopo che i concorrenti avranno affrontato 9 ore di gara e 257, 60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 ps, tre tratti – “Giovetti” (km. 9,400), “Quazzo” (km. 8,900) e “Pian dei Corsi” (km. 15,000) – che verranno corsi due volte.

Come da programma, con la chiusura delle iscrizioni prevista per il 30 aprile, il “Bormida 30” entrerà nel vivo sabato 5 maggio con la distribuzione, a Millesimo dalle ore 7:00, del Road Book e della documentazione (targhe e numeri) di gara agli equipaggi e con le ricognizioni del percorso con orari definiti, ossia dalle ore 07:30 alle 14:30; nel pomeriggio, invece, dalle ore 15,00 alle 19:30, verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche.

Due i parchi assistenza previsti: uno breve subito dopo la partenza ed uno di 30’, dopo la terza prova speciale, entrambi previsti a Millesimo che, a metà gara, ospiterà anche il riordino. Le operazioni di refuelling sono previste a Calizzano, dopo la seconda e la quinta ps, e all’uscita dall’assistenza di Millesimo. Confermate, inoltre, la premiazione sul palco d’arrivo e la logistica, come sempre ubicata presso il Palazzo Comunale.

Tutte le informazioni relative al “Bormida 30” sono reperibili sul sito www.rallymillesimo.it mentre gli organizzatori possono essere contattati anche tramite e-mail all’indirizzo [EMAIL=millesimorally@tiscali.it]millesimorally@tiscali.it[/EMAIL].

La prima edizione del rally “Bormida 30”, disputata nel 2011, è stata vinta da Maurizio Ferrecchi e Fulvio Florean. Per l’ex campione europeo, alla guida della Citroên C4 Wrc, si è trattato del decimo successo assoluto nella “gara di casa”. A fronte del rinvio, a data da destinarsi, di un’altra prova del Challenge di 2^ e 3^ Zona, Renault Sport ha inserito il “Bormida 30” tra le gare valide per il Challenge “2WD” Twingo R1B 2012 – Zona A.