Il Rally Isole Canarie sarà il prossimo grande evento che occuperà il nostro spazio su Rally.it. Terzo rally nel calendario del Campionato Europeo Rally 2013, la gara si preannuncia interessante con una lista iscritti superlativa con circa settanta equipaggi tra cui 40 iscritti al Campionato Spagnolo Asfalto.

In attesa della lista iscritti ufficiale che uscirà tra qualche ora possiamo svelarvi alcuni dei partecipanti al Rally delle Isole Canarie, una trentina in tutto. I due volte vincitori del rally, Jan Kopecky e Pavel Dresler, ci riproveranno alla guida della loro Fabia S2000 del team Skoda Motorsport. Il pilota Ceco è uno dei favoriti insieme a Craig Breen e Paul Nagle, membri della Peugeot Rally Academy, che saranno presenti con la Peugeot 207 S2000. Su un’altra Peugeot 207 S2000 troviamo i francese Jeremi Ancian e Gilles de Turckheim.

La Peugeot 207 S2000 di Ancian e Turckheim
La Peugeot 207 S2000 di Ancian e Turckheim

Altri due piloti Peugeot, Bryan Bouffier e Bruno Magalhaes, hanno aspettato gli ultimi minuti per iscriversi al rally. Per il pilota francese ci sono ancora problemi di budget da risolvere, in attesa degli ultimi sponsors Bouffier ha deciso comunque di iscriversi al rally.

kubicaTra i piloti più chiacchierati di questa gara ci sarà l’ex pilota di Formula 1, il polacco Robert Kubica, che inizia la stagione 2013 dal Rally Isole Canarie ( stagione che continuerà nel WRC-2 ) alla guida di una Citroen DS3 RRC della PH Sport, un’altra delle novità di questo rally. Tra le RRC i piloti Luis Monzon e Jose Deniz che saranno alla guida di una Mini JCW RRC. Le ultime due RRC della lista saranno guidate dal brasiliano Daniel Oliveria e l’ucraino Oleksi Tamrazov che sono iscritti con due Ford Fiesta RRC.

Questi sono solo alcuni tra i nomi dei protagonisti del Rally delle Isole Canarie 2013, alla gara parteciperanno anche Jean Mathieu su Peugeot 207 S2000, Antonin Tlustak e Janos Puskadi su Skoda Fabia S2000 chiudono la lista degli iscritti su vetture S2000.

Mathieu Leandri Peugeot 207 S2000
Mathieu Leandri Peugeot 207 S2000

Tra le vetture di produzione Andreas Aigner su Subaru Umpreza STI r4, Robert Consani su Renault Megane RS ( vi suggerisco di leggere la sua intervista rilasciata a rally.it ), Germain Bonnefis su Renault Megane RS, Vizin Laszlo su Subaru Impreza R4 e i locali Nenito Marrero su Mitsubishi Lancer Evo VIII e Falician Alex su Mitsubishi Lancer Evo X.

Livrea Fiesta RS RRC - Daniel Oliveira
Livrea Fiesta RS RRC – Daniel Oliveira

Il Rally delle Isole Canarie 2013 si disputerà dal 21 al 23 Marzo 2013.

Scarica l’elenco iscritti al Rally delle Isole Canarie