Rally Finlandia, PS7: Ostberg passa in testa, Rottura del differenziale per Andersson

Immagine non disponibile

Riparte il Rally di Finlandia, piu precisamente riparte con l’ inizio del secondo giorno di gara, dove la prima Prova Speciale è la numero 7, lunga 21.90 km, dove a stabilire il miglior tempo è stata la DS3 WRC di Mikko Hirvonen, con il finlandese che dopo aver concluso in malo modo la tappa di ieri, oggi è ripartito decisamente in maniera piu aggressiva.

Secondo tempo per la Ford Fiesta WRC di Mads Ostberg a +0″4, con il norvegese che dopo questo crono, passa in testa alla gara. Terzo tempo per la Polo WRC di Latvala a +2″4. Il finlandese dopo il ritiro di ieri a causa della rottura di una sospensione, è ripartito questa mattina grazie alla regola del WRC-2.

Quarto tempo per la Polo WRC di Sebastien Ogier a +4″9 e quinto per Juho Hanninen (Fiesta WRC) a +7″2. Problemi per la Fiesta WRC di Andersson, che a causa della rottura di un differenziale la sua macchina viaggia a sole due ruote motrici.

Nel WRC-2 grande prestazione per la Ford Fiesta R5 di Jari Ketomaa, davanti a Kubica (DS3 RRC) e alla Fabia S2000 di Paddon, staccato di circa 40″. Problemi invece per Elfyn Evans con una delle sospensioni anteriori della sua Ford Fiesta R5.

Classifica assoluta dopo PS7:

1 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC
2 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +0″8
3 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +1″9
4 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC +4″5
5 Hänninen Juho / Tuominen Tomi Ford Fiesta RS WRC +14″9
6 Meeke Kris / Patterson Chris Citroën DS3 WRC +15″7
7 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +29″0
8 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +30″3
9 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +53″9
10 Nikara Jarkko / Kalliolepo J. Mini John Cooper Works WRC +1’01″1