Valli Cuneesi, PS7: Zampata di Fontana che recupera 16″5 e si porta in seconda piazza

Immagine non disponibile

Siamo giunti alla Prova Speciale piu lunga di tutto il Rally, la Madonna del Colletto di 21.00 km dove la Ford Focus WRC di Corrado Fontana è andata veramente a razzo, andando cosi a segnare un bel miglior tempo. Secondo crono per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella, staccato di ben 16″5 dalla vetta. Terzo tempo per la Citroen C4 WRC di Re a +17″3.

Nella classifica generale cambia tutto e si apre una possibilità di vittoria anche per Fontana. Felice Re al momento, con la sua C4 WRC è si ancora leader, ma in seconda posizione adesso si e portato Corrado Fontana e con la sua Focus WRC è a 8″5 dal comasco. Sossella invece scivola in terza piazza e con la sua Fiesta WRC è a +14″6 dalla vetta.

Nella S2000 altra netta vittoria di speciale per il nostro Stefano Albertini, che piazza la sua Peugeot 207 S2000 davanti allo svizzero Hotz a +0″7 e davanti all’ altra 207 di Althaus. Nella classifica generale il nostro Stefano Albertini è ancora al comando, seguito dalla 207 di Hotz a +28″1 e dalla 207 di Nicolas Althaus.

In S1600 altra vittoria di speciale per la Renault Clio dello svizzero Sebastien Carron, seguito dalle Clio di Massimo Lombardi, Patrick Gagliasso e Cristiano Matteucci., Nella classifica generale lo svizzero Caron ha sempre in mano il comando, seguito dalle Renault Clio di Massimo Lombardi, Alessio Santini e Gagliasso Patrick.

In R3C il comando e la vittoria di speciale è sempre in mano alla Clio del varesino Andrea Crugnola, seguito dalle Clio di Rudy Michelini e Giuseppe Dipalma, con quest’ ultimo vittima di una foratura in questa speciale.