Rally Montecarlo non molto fortunato per gli italiani Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini (Ford Fiesta WRC), purtroppo un piccolo errore gli è costato molto in termini di tempo eliminandoli definitivamente da ogni possibile buon risultato.
A parte questo è stato un buon debutto dove nel contesto di questa gara difficile si sono visti buoni riscontri cronometrici, promosse anche le gomme Pirelli che si sono ben comportate su ogni tipo di superficie.

Abbiamo incontrato l’equipaggio all’assistenza a Montecarlo per raccontarci di questa loro esperienza.

Lorenzo: “E’ stato un errore non grave, siamo scivolati sul ghiaccio su un pezzo di strada apparentemente dritta finendo in una cunetta, purtroppo da li non siamo più riusciti ad uscire ma riuscivamo solo a spostarci leggermente in avanti e indietro, la nostra gara possiamo dire che è finita li, purtroppo non c’erano spettatori ad aiutarci”

Giovanni “La macchina non ha riportato nessun danno ma abbiamo perso circa 1 ora, solamente dopo molto tempo è arrivato un gruppo di spettatori che aveva tirato fuori Chardonnet da una situazione simile alla nostra ed in soli 5′ siamo potuti ripartire, abbiamo recuperato circa 30′ ma altri 30′ li abbiamo accumulati pagando una penalità di 5′. Peccato fino a quel momento eravamo in 11° posizione assoluta e si poteva prendere qualche punto, questo resta l’unico rammarico”

Miglior scratch dell’equipaggio italiano è stato il “col de Turini” dove hanno firmato un undicesimo tempo assoluto.

Siamo certi che Lorenzo e Giovanni riusciranno nel corso del campionato a migliorare le performances e avranno modo di conoscer meglio la Ford Fiesta WRC che stanno utilizzando.
Buona fortuna al nostro equipaggio azzurro, anzi verde militare, per il proseguo del campionato.

Aggiungiamo una chicca, per il futuro prossimo la livrea avrà una tonalità differente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.