Italia ben rappresentata anche alla seconda gara del campionato del mondo WRC che si correrà dal 12 al 15 febbraio a Karlstad in Svezia.
Saranno 4 gli equipaggi tricolore a correre una delle gare più difficili dell’automobilismo, la cui caratteristica è del fondo innevato.

Dopo un Montecarlo finito male, causa innevamento e forte ritardo, gli italiani Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini, su Ford Fiesta WRC N°37, cercheranno sicuramente di migliorare il risultato, acquisendo confidenza con condizioni di scarso grip. In una gara anomala come lo Svezia è possibile un buon risultato nonostante i molti piloti locali dedicano tanto tempo a preparare questa manifestazione.

Con il N° 33, correranno nella categoria WRC2, troviamo Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti, l’equipaggio laziale disporrà di una Mitsubishi Lancer Evo X, per loro si preannuncia una sfida ardua contro piloti scandinavi agguerritissimi.

Con il N° 45 Gianluca Linari e Nicola Arena (Subaru Impreza Sti) anch’essi nel WRC2, l’equipaggio ha fatto test appositi per trovare le migliori performance ma in ottica campionato sarà importante non fare grossi errori perchè il podio come già scritto vedrà altri contendenti.

Con il N° 81 c’è Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi, su Subaru Impreza Sti, anch’essi nel WRC2 per acquisire esperienza, visto la giovane età di Simone.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.