Kruuda, una delle stelle nascenti del rallysmo internazionale, stava chiudendo al sesto posto nella classe WRC 2 quando un guasto al sensore del motore (risultato dell’incidente del primo giorno) lo ha costretto al ritiro nella zona rifornimento. Ha ripreso l’ultimo giorno, ma non è stato in grado di andare oltre la prova n° 22 a causa di continui problemi al motore causati da danni al cablaggio susseguenti la battuta d’arresto di venerdì.

Nonostante il fallimento di Kruuda di raggiungere il traguardo il 22enne estone è ottimista e si prepara per il prossimo mese per il Rally di Polonia.

“Questo è lo sport e cose come questa possono accadere”, ha detto Kruuda, navigato dal connazionale Martin Järveoja. “Purtroppo le prime prove erano molto rischiosi con molte rocce. Col passaggio dei piloti il terreno si è modificato, quando qualcosa mi ha colpito l’auto, gettando la parte anteriore della vettura in aria. Ho notato subito che la frizione era più forte e c’era tensione nel motore e nel cambio. L’impatto ha danneggiato il blocco motore e c’era un pezzo mancante dal cambio. Quando siamo arrivati ​​all’assistenza abbiamo pensato di ritirarci a causa dei danni. Ma siamo andati avanti per 200 chilometri, il che mostra che la Citroen Ds 3 R5 è una buona e forte auto, abbiamo anche conservato il quarto tempo nel WRC 2 che è un positivo. ”

Kruuda, che ha vinto la categoria WRC 2 in Svezia e Finlandia la scorsa stagione e anche il campionato finlandese, ha proseguito: “Anche se il risultato non era quello che stavamo cercando, in realtà abbiamo imparato un bel po’ dal lato tecnico della vettura. Abbiamo raccolto alcune buone informazioni per il resto della stagione, anche se non abbiamo mai guidato al massimo. Ci sono momenti in cui le cose non vanno come si pensa, ma questo fa parte del lavoro e si deve accettarlo. Ma non siamo tristi, solo felice che abbiamo un altro rally al più presto.”

Il Rally di Polonia si svolge dal 2 al 5 luglio. Maggiori informazioni su Karl disponibili presso il suo nuovo sito web, www.karlkruuda.com.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.