L’avevamo scritto pochi giorni fa nel pregara che Paolo Porro sarebbe stato tra i protagonisti della gara ligure e così è stato, sin dalla ps spettacolo ha dimostrato che sarebbe stato un ostacolo per i favoriti Chentre e Bosca.
Chentre è partito bene, mettendosi alle spalle l’errore della sera precedente, vince la prova “My Way” passando al comando.
Purtroppo tra la ps 3 e la ps 4 in un tratto dunque di trasferimento, al pilota valdostano si apre il cofano anteriore sbattendo sul vetro con conseguenze piuttosto evidenti.
Allo start della ps 4, Bosca-Aresca (Citroen DS3 WRC), fanno notare, a loro giudizio, la pericolosità della situazione del vetro anteriore di Chentre, che prende regolarmente il via. Sia sulla ps 4 che sulla ps 5 Chentre perde 1″ al chilometro, retrocedendo al 3° posto, all’assistenza genovese sostituiranno il vetro danneggiato e l’equipaggio ripartirà regolarmente.
Questa è stata la situazione “pepata” della gara che però è proseguita con il duello Porro-Bosca per la vittoria finale.
Dalla ps 4, infatti, Paolo Porro e Anna Tomasi, su Ford Focus WRC, prendono il comando della classifica senza più cederlo anche se Bosca-Aresca sono sempre restati in scia contendendogli la vittoria sino all’ultima ps, distacco di soli 4″
IMG_1479999
IMG_1503333

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.