La notizia è del settimanale francese Autohebdo ed è lo stesso Direttore Sportivo di Peugeot Sport, Bruno Famin, a ribadirlo:
“Nel 2016, abbiamo voluto concentrarci ulteriormente sul sostegno dei giovani talenti usciti dal Peugeot Rally Cup 208, consentendo loro di correre direttamente nel campionato del mondo rally. José Antonio Suarez ha già dimostrato una buona velocità e non abbiamo dubbi che il suo apprendimento sulla Peugeot 208 T16 R5 sarà alquanto veloce, lo spagnolo è un punto di riferimento sia su terra che su asfalto. Per quanto riguarda Jordan Berfa, può contare sulla Peugeot 208 R2 e distinguersi a livello internazionale”

Dunque Peugeot Sport ha pensato che il vincitore del Trofeo Peugeot, Jose Antonio “Cochito” Suarez, sia pronto per il grande salto. In effetti lo spagnolo ha dominato un campionato estremamente impegnativo sia per la qualità e quantità dei rivali, c’era anche l’italiano Carella,sia per le varie tipologie di gare affrontate. Suarez debutterà nel campionato WRC 2 al Montecarlo (ma correrà anche Portogallo, Italia,Germania e Corsica).
Per il francese Berfa invece 3 gare nel WRC 3 ovvero Montecarlo,Germania e Corsica.

Il ritorno di Peugeot Sport nel mondiale WRC resta una notizia estremamente positiva.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.