Nuova stagione e nuova avventura per Giovanni Bernacchini nel campionato mediorientale.
Il pilota a cui dovrà dettar le note sarà il qatariota Khalid Al-Suwaidi , con il quale ha corso le ultime tre gare del MERC 2015, cambierà invece la vettura che sarà la Ford Fiesta R5, bene il debutto al Qatar Rally corso il 5 e 6 febbraio con il 2° posto assoluto, col team turco Tok Motorsport.
L’equipaggio ha raggiunto un importante accordo con il main sponsor “Qatar”, che potrebbe aver individuato nel trentenne Al-Suwaidi l’erede del più famoso Nasser Al Attiyah.
Inizialmente per l’equipaggio, oltre all’impegno MERC , era prevista anche la presenza nel campionato europeo ma negli ultimi giorni si è dirottato ad un impegno nel campionato WRC2.
Si parte dunque con il campionato MERC che avrà 7 gare: dopo il Qatar ci sarà Kuwait, Giordania, Libano, Cipro, Oman e Dubai mentre per il WRC 2 debutto in Messico per poi affrontare Argentina,Portogallo,Italia,Polonia,Spagna e Galles.
La sorpresa potrebbe arrivare nel corso della stagione, ovvero la possibilità di fare alcune gare Cross Country, che per Giovanni Bernacchini sarebbe una novità assoluta. Un modo per il copilota italiano di poter prendere dimestichezza con questa disciplina, e come hanno fatto molti equipaggi Rally magari poter disputare la famosa Dakar.
Ora aspettiamo il debutto nel campionato WRC2 in Messico ai primi di Marzo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.