Nella giornata di ieri si sono svolti due Rally del campionato regionale: Il Città di Torino ed il Targa Florio nella versione più corta regionale.
Entrambe le gare hanno vissuto bei duelli ed epiloghi non scontati.
La 31° edizione della gara di Torino, ieri, ha visto la disputa di 4 prove speciali da ripetere: Rubiana, Lys, Coassolo e Monastero.
L’inizio gara vede le prime 5 prove speciali vinte da Marenco-Ravano su Ford Fiesta R5 che nonostante l’apparente dominio ha un distacco risicato su Araldo (+ 6″4) e Trolese (+ 10″2). Negli ultimi tre tratti cronometrati arriva la rimonta di Araldo-Boero (Ford Fiesta R5-Balbosca) che vincono tutte le prove restanti e si aggiudicano la gara per soli 2″3. Gara al fotofinish con sorpasso sull’ultima ps. Terzo assoluto Trolese-Sala (Peugeot 207 S2000) a 15″4, da segnalare anche l’ottimo 4° posto di Chentre-Florean con l’oramai datata Punto S2000 di D’Ambra, per loro solo 33″ di ritardo dal vincitore. Chiude la “Top Five” Villa-Banaudi (Peugeot 208 R5).
Da segnalare l’11° posto di Tavelli-Cottellero (Peugeot 208 R2) e il 12° di Teppa-Togliatti (Peugeot 106 A6).

In Sicilia, la gara regionale è vissuta nell’ombra del CIR, purtroppo ieri sera c’e’ stato un forte ritardo nella ps spettacolo di Collesano, prova vinta dalla Renault Clio Williams di Lombardo, anche oggi protagonista insieme a La Rocca, che correva invece sulla Mitsubishi Lancer Evo X R4.
La Rocca-Palermo vincono la ps 2 “lascari” passando in testa nella classifica assoluta.
Il pilota Mitsubishi non lascerà più la testa della classifica andando a vincere anche le ps 3 “Gratteri” e la ripetizione della Lascari. Lombardo, bravissimo, vince invece le ps 4 “Pollina”, la “Gratteri 2” e ancora la spettacolo a Collesano che concludeva la gara.
La classifica assoluta vede:
1° La Rocca-Palermo (Mitsubishi Lancer Evo X R4)
2° Lombardo-Spanò (Renault Clio Williams A7) a 15″8
3° Mistretta-Stassi (Renault Clio S1600) a 59″3

50 equipaggi classificati. Tante lamentele per i ritardi sugli orari delle prove ed il mal posizionamento di parte del pubblico, Noi aggiungiamo che da casa i risultati cronometrici erano spesso sbagliati, da qua il motivo di posticipare l’articolo e staccarlo dal CIR. PS 7 Annullata.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.