In questo fine settimana si sono svolte alcune gare, l’impegnativo Azzorre valido per l’europeo con il portoghese Moura vincitore, il Salento valido come campionato italiano WRC che ha visto prevalere Signor. Queste gare le abbiamo trattare nella giornata di Sabato ma ieri si sono anche svolti i Rally di Alba (Coppa Italia), l’Abeti (Regionale)  ed il Rally Day di Maniago.

ALBA

Dopo la ps spettacolo di sabato vinta da Basso (Ford Fiesta R5) la gara è stata dominata dall’equipaggio composto da Simone Miele e Roberto Mometti su Ford Fiesta WRC, il pilota varesino Domenica ha vinto le prime 4 prove e accumulato un ottimo vantaggio sugli inseguitori, che ha poi gestito. Distanziato di 48″ Gino – Ravera (Ford Fiesta WRC), vincitore del tratto cronometrato conclusivo, chiude al terzo posto Basso – Ghione ad 1’11” che oltre alla prova spettacolo si aggiudica anche la penultima speciale. Villa – Pons (Ford Fiesta WRC) , che erano saldamente al secondo posto , perdono il podio sulla ps conclusiva e si devono accontentare del 4° posto, ottimo 5° Araldo-Boero su Ford Fiesta R5. Dominio Ford con 6 auto ai primi 6 posti.

ABETI

Paura al Rally degli Abeti per l’equipaggio Artino – Ghilardi (Skoda Fabia R5), quand’era al comando della gara, dopo aver vinto ps1, è uscito di strada colpendo un albero sul secondo tratto cronometrato. Visto il forte impatto la navigatrice è stata portata all’ospedale per accertamenti. Ps 2 sospesa. La gara è stata vinta dall’equipaggio Gasperetti – Ferrari su Renault Clio R3 C- Gima dopo un bel duello con la Fiat Abarth S2000 di Lucchesi – Moriconi, secondi per soli 4″8, terzo Gaddini – Castiglioni (Renault Clio R3C) ad oltre un minuto.

MANIAGO

Quella del Città di Maniago è stata la gara più tirata , finita al fotofinish. Vince Tomasso-Spangaro (Renault Clio S1600) per soli 1″1 su Zannier-Marcuzzi (Renault Clio Williams A7) , Tomasso batte Zannier anche nel numero di prove vinte per 3-2. Terzo Bravi-Bertoldi (Renault Clio R3 C) a 16″ ed unico ad aver vinto una prova togliendola ai due principali contendenti. Renault regina della gara con 7 auto francesi ai primi 7 posti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.