Nonostante alcuni “rumors” infondati abbiano cercato di minare la gara, la 35° edizione del Rally valli del Bormida si svolgerà regolarmente  e vedrà al via 63 auto, addirittura qualcuna in più rispetto la scorsa edizione.

La gara savonese è stata spostata nel periodo estivo ma non è cambiata la sede di partenza/arrivo che resterà Millesimo.

Le prove speciali sono tre: Santa Giulia, Berri e Montenotte e saranno disputate due volte.

Dopo la scomparsa dal calendario del Rally Riviera Ligure, il “Bormida” resta l’unico appuntamento del campionato regionale in terra savonese ed è valido come memorial Gianni Florean (padre dell’apprezzato navigatore).

Favorito della manifestazione l’equipaggio Chentre-Florean (Ford Fiesta R5 – Roger Tuning) portacolori della New Driver’s team, vi saranno altre due Ford R5, una per il giovane Alessandro Pettenuzzo e l’altra affidata a Carlo Berchio.

La categoria N4 vedrà al via la Subaru Impreza di Brodini e le Mitsubishi di Bonfacino, Cortese e Tarantino, mentre Matteo Levratto sarà l’unico rappresentante in classe S1600 con la Renault Clio.

Presenti i piedoni liguri a partire da Albino Condrò (Peugeot 205 A7), Alessandro Multari (Citroen Saxo K10) e Danilo Ameglio (Peugeot 106 A6).

Nella giornata di Sabato previste le verifiche tecniche e sportive e lo Shake Down in località Roccavignale.

Appuntamento per Domenica 24 quando alle 10 di mattina scatterà la gara dal centro storico di Millesimo e dopo l’assistenza di Cairo Montenotte inizierà il primo giro delle tre prove speciali. La gara si concluderà, sempre a Millesimo, alle ore 17.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.