Tra i due litiganti il terzo gode, non è sempre cosi ma a questa prima edizione del Raab Historic, favorite erano le due Lancia 037 di “Pedro” e Bianchini, senza nulla togliere a Simone Brusori (Porsche) che in Romagna fa man bassa ma che ha fatto il terzo incomodo.

La differenza poteva farla la notte, infatti ieri sera si sono svolte tre prove che comunque hanno stabilito una classifica se non definitiva, quasi.

Già dopo la prima prova si sono distinti i tre equipaggi che avrebbero lottato per la vittoria, vince “Pedro” (037) davanti a Brusori (Porsche) e Bianchini (037). La ps 2 Valserena vede Bianchini,Brusori e Pedro- Sulla ps 3 il “colpo di scena” Pedro arriva con un ritardo di 3’40” da Brusori, che batte Bianchini di 3 decimi. “Pedro” saluta la compagnia è 19° e sul podio sale Errani-Folci su Lancia Delta Integrale.

Si riparte stamane con Brusori e Bianchini divisi da 3″8, tutto da decidere.

Pedro non parte e Brusori vince anche la ps 4, aumentando a 10″ il vantaggio. Bianchini recupera 8″5 sulla Valserena ma paga una penalità di 1’30” che lo rilega al 4° posto. Ora per Brusori e Carrugi serve solo mantenere la calma ed arrivare.

Brusori rallenta il ritmo mentre Bianchini cerca una rimonta, che riesce, vincendo le ultime 4 prove e classificandosi 2° assoluto a 39″9 dal vincitore Simone Brusori.

Terzo posto per Riccardo Errani a 1’14″7 davanti a Andreis (Porsche) e Biosa (Porsche).

Una manifestazione ben riuscita, nonostante fosse alla prima edizione, un ottimo elenco partenti con vetture e piloti di livello, una manifestazioni su due giorni che non ha visto inghippi e che probabilmente è destinata a crescere.

Non ci resta che dare appuntamento alla prossima edizione.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.