Torna in Italia un titolo continentale, con l’arrivo al Tour de Corse, Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini hanno conquistato matematicamente il campionato Junior.
La gara francese, presentava molto insidie, dalla lunghezza delle prove, alla variabilità delle condizioni meteo, dall’alta possibilità di forature al trovarsi con gomme inadatte in certi settori della prova. Nonostante tutto Simone e Giovanni hanno corso una gara attenta, hanno avuto qualche problema con forature ma sono riusciti ad amministrare la gara e terminare davanti al rivale norvegese Veiby, in netta difficoltà sulle strade corse.
L’Italia può dunque festeggiare con Simone questa splendida vittoria, mai nessun italiano era riuscito a conquistare il titolo Junior e se analizziamo i precedenti vincitori troviamo grandi piloti come Loeb,Sordo, Ogier,Breen, Evans e Lefebvre (tutti piloti diventati ufficiali).
Tempestini va a sostituire il francese Quentin Gilbert, vincitore del titolo 2015, nell’albo d’oro dei vincitori.
Simone aveva saltato il Rally di Roma Capitale per preparare al meglio la trasferta nell’isola napoleonica, possiamo già anticipare che il prossimo anno , molto probabilmente vedremo il pilota italiano nel campionato del WRC2.
Complimenti Simone e Giovanni , orgoglio nazionale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.