Il capo del team Volkswagen Motorsport, Sven Smeets, ha parlato: primo arrivato, primo servito. Bisogna agire in fretta, nessun favoritismo per l’acquisto di una delle Polo R WRC del 2016. Vetture, poche, che potranno essere guidate dal più veloce a prenotare.

Sicuramente delle vetture fantastiche, vincenti, anche se l’uscita di scena di Volkswagen ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Ci chiediamo quindi se è un modo per far capire ai potenziali clienti che ci si aspetta una lunga lista di prenotazioni o se è un modo per disfarsi il più velocemente possibile delle Polo R WRC.

Inoltre, contrariamente alle voci che davano Volkswagen in procinto di lasciare le auto in gestione a RedBull, Smeets ha rasserenato gli animi dicendo che Volkswagen Motorsport si trasformerà in una società orientata al cliente, un pò come la M-Sport quindi. Con la nuova R5 in cantiere ( che Hyundai ha già sviluppato e venduto ), e che vedrà la luce nel 2018, ci saranno buone possibilità di vedere un kit per trasformare le “vecchie” Polo R WRC in R5? O le Polo WRC 2016 saranno relegate solamente ai vari campionati nazionali e locali?

Smeets ha anche confermato che i test e lo sviluppo della Polo R WRC con specifiche del 2017 continueranno, con un ultimo test in Svezia tra due settimane, anche se la vettura non verrà omologata per il WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.