Il capo del team Volkswagen Motorsport, Sven Smeets, ha parlato: primo arrivato, primo servito. Bisogna agire in fretta, nessun favoritismo per l’acquisto di una delle Polo R WRC del 2016. Vetture, poche, che potranno essere guidate dal più veloce a prenotare.
Sicuramente delle vetture fantastiche, vincenti, anche se l’uscita di scena di Volkswagen ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Ci chiediamo quindi se è un modo per far capire ai potenziali clienti che ci si aspetta una lunga lista di prenotazioni o se è un modo per disfarsi il più velocemente possibile delle Polo R WRC.
Inoltre, contrariamente alle voci che davano Volkswagen in procinto di lasciare le auto in gestione a RedBull, Smeets ha rasserenato gli animi dicendo che Volkswagen Motorsport si trasformerà in una società orientata al cliente, un pò come la M-Sport quindi. Con la nuova R5 in cantiere ( che Hyundai ha già sviluppato e venduto ), e che vedrà la luce nel 2018, ci saranno buone possibilità di vedere un kit per trasformare le “vecchie” Polo R WRC in R5? O le Polo WRC 2016 saranno relegate solamente ai vari campionati nazionali e locali?
Smeets ha anche confermato che i test e lo sviluppo della Polo R WRC con specifiche del 2017 continueranno, con un ultimo test in Svezia tra due settimane, anche se la vettura non verrà omologata per il WRC.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…