Occhi puntati su Bologna ed il Motorshow, dove nell’area 48 sono andati di scena alcune gare del Memorial Bettega e delle storiche, inoltre si è disputata pure la finale del Pucci Grossi Night Sprint.
Erano molti i motivi d’interesse delle sfide bolognesi: il debutto di Fabio Andolfi ed il giovanissimo Kalle Rovanpera su vetture WRC, il ritorno alle gare di Alessandro Bettega, Paolo Andreucci a confrontarsi con i big del WRC, Neuville ed Evans a dar risalto ad un evento che torna alla ribalta dopo anni opachi.
Nel tardo pomeriggio si è disputata la finale tra il vicecampione mondiale Thierry Neuville (Hyundai i20 WRC) ed Elfyn Evans (Ford Fiesta WRC).
Il campione belga in semifinale ha battuto Paolo Andreucci, una vittoria dovuta ad una toccata del toscano, che stava conducendo gara 1. Neuville non disputa nemmeno gara 2 e si trova in finale.
72a6ff3c-56e9-4b21-804f-c4ce7cef83cf
Più fatica per Elfyn Evans che batte 2-0 il sedicenne Kalle Rovanpera in due gare di semifinali tirate.
La finale tra Neuville ed Evans ha visto il belga vincere per 3-1, anche se le gare sono state tutte “tirate” ed i distacchi minimi. Domani si correranno gli ultimi scontri di qualifiche tra gli 8 piloti impegnati oggi: Neuville, Evans,Rovanpera, Andreucci, Andolfi, Bettega, Bruschetta e Cavallini per determinare le semifinali del Memorial Bettega. Sempre domani anche le finali delle autostoriche sia 2 che 4 ruote motrici.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.