Si è anche disputato il Rally Day Grappolo. La gara astigiana è stata dominata da Emanuele Franco e Luca Pieri che su Mitsubishi Lancer Evo IX hanno vinto 4 delle 6 prove in programma.
La prima prova è stata vinta da Damiano De Tommaso (Renault Clio R3C) davanti proprio a Emanuele Franco e Giacomo Ortelli (Renault Clio N3) ed è costretto al ritiro Manuel Villa (Fiat 600).
Dalla ps 2 inizia il monologo di Franco, solo De Tommaso riesce a contrastarlo ma anche il giovane è costretto al ritiro dopo la prova, quand’era 2°assoluto. Il secondo giro , delle due prove, vede aumentare il vantaggio del leader alle sue spalle si piazzano Gagliasso (Clio S1600) e Chiesa (Clio R3C), si ritirano Caffoni e Margaroli Massimo (Clio N3). La ps 5 vede la bella affermazione di Francesco Aragno (Renault Clio R3 T) con Emanuele Franco che controlla a pochi decimi. Si ferma su ps 5 Giorgio Bernardi (Peugeot 208 R2, era 8°, mentre sull’ultima ps ritiro anche per Luca Cantamessa (Clio N3), che aveva ereditato proprio da Bernardi l’ottava posizione.
Il Grappolo vede dunque Emanuele Franco vincitore, 2° Gagliasso a 39″, terzo Chiesa a 39″9 seguono Pulvirenti (Clio R3C), l’ottimo Ortelli (Clio N3), Aragno, Pizio (Clio N3), Federici (Clio A7), Orengo (Clio R3C) e Bramafarina (Clio R3C).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.