Ennessimo successo per Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che sulla fida Peugeot 208 T16 R5 vincono la 25° edizione del Rally nazionale “Il Ciocchetto”. La gara si è disputata in due tappe con sei prove il Sabato e sei la Domenica.
Quello del garfagnino è stato un dominio, nonostante la brevità delle prove, è riuscito a vincerne 11 su 12 in programma.

CRONACA
Sulla prima prova si ritira Vanni-Lartini (Ford Fiesta R5), Andreucci vince la prova battendo “Ciava” (Ford Fiesta R5) e Ciuffi (Hyundai i20 R5). Sulla ps 2 è Michelini a tallonare Andreucci in classifica. Ma sulla terza prova Michelini si ferma è viene dato agli altri piloti il tempo imposto. Sulla prova 4 non parte Max Rendina (Skoda Fabia R5), Andreucci detta sempre il ritmo e cede solo la ps 6, vinta da “Ciava”.
La prima tappa vede “Ucci” al comando con 9″ su “Ciava” e 15″ sul francese Santoni (Peugeot 208 R5).

Domenica ripartono 60 vetture, Ucci fa man bassa vincendo tutti i tratti cronometrati, gli avversari si devono accontentare delle posizioni del podio. La gara vede 2° assoluto “Ciava”- Manfredi (Ford R5) a 22″, terzo Santoni-Orphelin (Peugeot R5) a 31″ poi Dati (Ford R5) e Ciuffi (Hyundai R5), ritirato sull’ultima prova anche Marcucci (Peugeot 208 R5).

Nel pomeriggio si è disputato il “Master Show”, anche in questo caso vittoria di Paolo Andreucci in finale proprio contro “Ciava”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.