Con il tradizionale appuntamento di fine anno al Ronde di Sperlonga svolto nel mese di Dicembre si è conclusa la terza edizione del Trofeo Rally Lazio, edizione da record per il comitato promotore con oltre centoventi iscritti che hanno partecipato alle otto gare svolte sul territorio regionale.
Alla fine, il vincitore assoluto della categoria Piloti è stato Tonino Di Cosimo che con i suoi 1917 punti ha battuto di soli ventisette punti Simone Girolami fermo a quota 1890, ultimo gradino del podio per Ivaldo Zoffranieri a 1565 punti. Nella classifica riservata ai navigatori conquista la vetta Paolo Francescucci con 2259 punti seguito da Emilio Colozzi che conquista 2050 punti totali, terza posizione assoluta della categoria per Fabiano Cipriani con 2024 punti.
Nella classifica di Gruppo A categoria piloti, vince per soli sette punti di differenza Liberato Sulpizio davanti a Gianluca Fiorella, terzo posto per Giuseppe De Santis, per la categoria navigatori trionfa Antonietta Leonardis, seguita da Pierfrancesco Bernardi e Fabiano Cipriani. In gruppo N nella categoria Piloti vince Simone Girolami seguito da Michele Campagna e Loris Chiarlitti, tra i navigatori dello stesso gruppo vince Emilio Colozzi seguito da Marco Palombi e Marco Pariselli. In gruppo R nella categoria Piloti al primo posto troviamo Tonino Di Cosimo, seguito da Ivaldo Zoffranieri e Gianluca D’Alto, tra i navigatori vince Paolo Francescucci, davanti a Mirko Liburdi e Marco Lepore.
Nel gruppo riservato alle vetture RS/R1 vittoria per Gianni Turri per la categoria piloti, secondo posto per Antonio Pacitto e terzo Giovanni Palmieri, tra i navigatori vittoria per Emiddio De Santis, seguito da Cristina Cortina e Claudio Savo.
Nei raggruppamenti previsti dal regolamento per la categoria piloti, vittoria per Tonino Di Cosimo, Ivado Zoffranieri, Simone Girolami e Giuseppe De Santis. Per i navigatori conquistano il primo posto, Paolo Francescucci, Piefrancesco Bernardi, Emilio Colozzi e Fabiano Cipriani.
Nella classifica riservata alle donne, al primo posto tra i piloti vince la pontecorvese Angela Rezza con 779 punti, seguita da Lorella Rinna e Giulia Taglienti, tra le navigatrici primo posto per Antonietta Leonardis, concludono il podio Giulia Taglienti e Cristina Cortina. La premiazione si terrà il giorno 19 Febbraio presso il Ristorante Fini nei pressi del Kartdromo di Arce, in Via Casilina 108, dalle ore 9:30.
La premiazione sarà seguita poi da un pranzo conviviale da prenotare agli organizzatori entro e non oltre il 14 febbraio. Il costo del menù è di euro 20,00 a persona.
Durante il ricco pranzo ci saranno sorprese e premi per i partecipanti del Trofeo Rally Lazio.
Intanto prosegue l’organizzazione della nuova edizione 2017 del Trofeo che coinciderà con l’avvio della stagione motoristica regionale previsto per il 12 di Marzo con la prima edizione del Rally Terre Ciociare.

De Santis Emiddio

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.