Rally Equipe Motor

Anche i Rally storici hanno iniziato la stagione 2017, ed è stato il Rally Storico Città di Adria ad aprire gli eventi 2017.
Alla sua terza edizione la gara veneta ha visto al via 34 equipaggi e le prove speciali in programma sono state 12.

Meritato vincitore Matteo Luise e Fabrizio Handel, del Team Bassano, che con la Subaru Legacy della Balletti Motorsport hanno vinto agevolmente la gara anche se nella fase iniziale erano attardati.

Infatti le prime tre prove notturne di ieri ha visto al comando Lovisetto-Cracco su Lancia Delta Integrale 16 valvole che vince le prime due speciali e lascia a Berton-Ferrarese (Toyota Celica GT4) la terza, Luise si trova così terzo assoluto a 41″8.

Ma Matteo Luise non si demoralizza e nella giornata odierna vince 8 delle 9 prove in programma. Sulla ps 4 si ferma Berton (Toyota) e dopo la ps 5 Luise è già al comando dell’assoluta, che non lascerà più.
Sempre sulla prova 5 Lovisetto perde 2′ ed al C.O. 6 Luise paga 30″.
La gara sembra oramai incanalata con distacchi importanti la davanti e sulla settima prova si ritira anche Lovisetto.

Da segnalare l’acuto di Bolzoni-Bellan su Peugeot 309 GTI, vincitori della prova numero 8.

Concludono 17 autovetture. Dopo Luise-Handel (Subaru) troviamo la Peugeot 309 di Bolzoni per la Monselice Corse a 4’40” e 3° Finati-Codotto su Fiat 124 Abarth con un distacco di 5’32”.

Prossimo appuntamento per il Vallate Aretine Storico che aprirà il campionato italiano (CIRAS) in data 10 e 11 Marzo.

Foto: Rally Equipe Motor di Antonio Biasioli

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.