Si è svolta domenica 19 Febbraio 2017 presso il ristorante Fini ad Arce, la premiazione del Trofeo Rally Lazio 2016, presenti non solo i premiati ma un numeroso pubblicato di appassionati, presenza che ha ripagato il notevole sforzo organizzativo del comitato composto da Paolo Francescucci, Mauro Persichilli, Elisa Finotti ed Emiddio De Santis.
La classifica assoluta, anticipata nelle settimane scorse, è stata vinta nella categoria piloti da Tonino Di Cosimo seguito da Simone Girolami e Ivaldo Zoffranieri, a trionfare nella categoria navigatori Paolo Francescucci seguito da Emilio Colozzi e Fabiano Cipriani.
Nella categoria femminile prima Angela Rezza per i piloti e Antonietta Leonardis per i navigatori. In Gruppo A vittoria per Liberato Sulpizio e Antonietta Leonardis, in Gruppo N vincono Simone Girolami e Emilio Colozzi, nel Gruppo Racing Start/R1 Naz. trionfano Gianni Turri ed Emiddio De Santis. Il Trofeo “Sabby Crecco” dedicato alla memoria del giovane appassionato di rally prematuramente scomparso e riservato agli under 23, offerto dalla famiglia residente negli Stati Uniti, è andato a Stefano Zolli e Marco Palombi.
Numerosi gli organizzatori e addetti ai lavori presenti alla premiazione, gli ufficiali di gara dei Falchi con il Presidente Fabrizio Onorati e l’AUGF con il Presidente Vincenzo Bucciarelli, hanno contribuito concedendo alcuni premi speciali ai partecipanti.
Presenti anche il Fiduciario Regionale Aci Sport uscente Francesco Loiacono, e Mauro Durante appena nominato per il prossimo quadriennio, nel suo intervento il nuovo delegato si è detto subito pronto a collaborare per lo svolgimento del nuovo Trofeo 2017.
Al termine della premiazione gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti al Trofeo e i simpatizzanti presenti, dando appuntamento alla prima gara valida per il Trofeo 2017, il Rally Terre Ciociare a Marzo. Al termine del pranzo, alcuni iscritti si sono sfidati sulla pista di Kart divertendo i tanti presenti a bordo pista, a segnare il miglior tempo il ceccanese Mirko Liburdi davanti a Davide Masi ed Elisa Finotti.

Emiddio De Santis

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.