Sono 66 gli iscritti alla Ronde Val Merula, che si svolgerà Domenica 5 Febbraio ad Andora (SV) e nel suo entroterra.
La gara ligure apre di fatto la stagione rallystica italiana e l’elenco, anche in questa sua quarta edizione, è molto interessante.

Tre le WRC presenti, tutte Ford, dalla Focus di Cobbe-Turco alle due Fiesta di Araldo-Boero e Gino-Ravera.
In teoria il vincitore dovrebbe scaturire dalla classe regina, ma le condizioni meteo potrebbero anche stravolgere i pronostici come accadde alla scorsa edizione. Allora gli occhi vanno puntati alla categoria R5, dove vi sono ben 8 vetture.
Tra di loro l’asso valdostano Elwis Chentre, che assieme al fido Fulvio Florean, porterà in gara la Hyundai i20 R5 della PromoRacingTeam. Come avevamo già anticipato presenza internazionale per gli ungheresi Lovasz-Kurti, su Hyundai i20 R5-HMI. Roveta-Pericotti (Skoda Fabia R5), Maestrini-Ciuffi (Peugeot 208 R5), Grossi-Grossi (208 R5), lo storico Rossi-Imerito (Fiesta R%-GB Motors), Biggi-Nari (Fiesta R5-Erreffe) e Capelli-Colombo (Fiesta R5) completano il quadro R5.
Come l’anno scorso su Skoda Fabia S2000 Tavelli-Cottellero a far loro compagnia Luison-Andreis (207 S2000).
Ma il fiore all’occhiello della manifestazione parte più indietro, Paolo Andreucci ed Anna Andreussi (208 R2) avranno il n°21 sulle portiere.
Alberto Orengo (Mitsu N4) e Paolo Vigo (Clio S1600) si troveranno da soli nelle rispettive classi.
David Ciocca e Oscar Fioroni (Clio R3C), Kevin Gilardoni (Clio R3T), Alessandro Multari (Saxo K10) e Danilo Ameglio (106 A6) vorranno inserirsi nella top 10.

La presenza di piloti in orbita CIR, quali Andreucci e Gilardoni fa presupporre un test in vista del Rallye di Sanremo, come accaduto in passato per altri driver. Le strade, simili, possono dare importanti indicazioni per la gara matuziana prevista tra Marzo e Aprile.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.