Tutto cambia, nulla cambia. Il CIR 2017 di Simone Campedelli all’apparenza continua senza grosse novità anche se nel corso dell’inverno ci sono stati molti movimenti e cambiamenti.
Simone Campedelli , assieme al partner Orange 1 di Armando Donazzan, parteciprà al prossimo CIR 2017 con l’intento di migliorare i risultati della scorsa stagione.
Obiettivo fattibile, Simone parteciperà al campionato italiano con la Ford Fiesta R5 della BRC, stavolta alimentata a benzina, che lo scorso anno vinse il campionato con Giandomenico Basso. Il pilota romagnolo dunque conosce il team ed in parte la vettura, comunque più leggera rispetto alla versione a gas, non dubitiamo che possa lottare per traguardi prestigiosi.
Altra grossa novità sta nel cambio del copilota. Danilo Fappani è stato sostituito dal Pietro Elia Ometto, copilota dalla giovane età con un’ottima carriera internazionale alle spalle. Ometto è il navigatore uscito vincitore dal corso Orange 1 per trovare un copilota di riserva da affiancare al team, ed il sogno si è trasformato in realtà con, addirittura, i galloni del copilota ufficiale.

“Ringrazio Armando Donazzan per la fiducia mostrata nei miei confronti – dichiara Simone Campedelli – e per aver dimostrato ancora una volta di credere in me come pilota. Ringrazio naturalmente anche Brc e Michelin, per aver scelto di supportare la mia attività fornendomi l’assistenza che riservano ai migliori piloti. Finalmente inizio una stagione… dall’inizio, potendomi impegnare in un campionato sin dalla prima gara e sapendo di avere tutto l’occorrente per far bene: a questo punto non ci resta che puntare al massimo! Sarà la stagione delle novità, a cominciare dalla vettura per continuare con il navigatore: dopo aver corso per quasi tutta la mia carriera con Danilo Fappani, che saluto, passo da quest’anno a Pietro Ometto, un giovane bravo e determinato”.

“Siano arrivati a definire il nostro programma all’ultimissimo momento – dice Armando Donazzan, Presidente di Orange1 – perché abbiamo voluto fermamente raggiungere l’accordo con due partner tecnici di primo piano quali la Brc e la Michelin. Per farlo ci siamo dati una struttura da vera e propria squadra corse e vogliamo continuare ad appoggiare Simone Campedelli per fargli raggiungere i risultati che merita nelle competizioni. Ci piace molto inoltre – continua Donazzan – aver promosso Pietro Ometto nel ruolo di navigatore titolare perché le sue qualità sono emerse in maniera evidente nelle nostre selezioni e questo è il successo più bello per la nostra iniziativa. Sono convinto che Orange1 Racing sarà la squadra da battere nel Tricolore Rally 2017, un campionato che s’annuncia sin da ora bellissimo, incerto e combattuto, ricco di equipaggi e vetture davvero di primo piano”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.