FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 2017 -WRC Mexico(MEX) - WRC 08/03/2017 to 12/03/2017 - PHOTO : @World

Prima di sorridere Kris e Paul hanno impiegato alcuni minuti, lo spavento per il rischio di una vittoria che poteva sfuggire a poche centinaia di metri dalla fine del Rally del Messico è stato tanto.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Kris sulla vittoria messicana: “Credo che questa storia dovrò raccontarla decine di volte, mi pento di aver fatto questo errore, la macchina è scivolata all’esterno dopo una grande compressione e abbiamo avuto fortuna. Ho subito cercato di tornare sulla strada, perché sapevo che potevamo ancora vincere. Questa è la chiave: abbiamo dimostrato il potenziale della Citroën C3 WRC offrendogli la sua prima vittoria. E ‘un grande orgoglio per raggiungere questo risultato per tutta la squadra”.

Anche Matton, la cui uscita di Meeke ha fatto balenare nella testa del boss Citroen un’eventuale esclusione dal Tour de Corse del pilota nord irlandese, ha dichiarato: “Quello accaduto nella Power Stage era duro da credere, anche se questo tipo di scenario è già avvenuto in passato. Al momento, la situazione era confusa tra le telecamere di bordo che suggerivano che si trattava di un’uscita e il ‘monitoraggio’ che indicava che la vettura era ancora in movimento. Quando l’auto ha tagliato il traguardo, abbiamo scatenato la nostra gioia al culmine della suspense! Questa prima vittoria sulla terra ci permette di dimostrare che la C3 WRC è una buona vettura ed il team Citroën Racing ha fatto un buon lavoro durante il suo sviluppo. Saremo in grado di lavorare con calma per continuare il nostro progresso”-

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.