Prosegue la marcia di Elfyn Evans al Rally d’Argentina, sulla prova speciale n. 6 il gallese mette tutti dietro con un gran tempo cronometrico. Latvala denuncia problemi di temperatura sulla propria Toyota Yaris, problema già verificatosi in Messico. Abbandona Saba per rottura del motore della Skoda Fabia R5.

Evans vince anche la ps 7, sono 6 prove consecutive per lui, stesso tempo per Hayden Paddon. Latvala risolve i problemi di temperatura. Ci sono 5 Ford nelle prime 7 posizioni!

Mads Ostberg, al rientro, è 2° assoluto.

Novità sulla speciale n.8, vince il neozelandese Hayden Paddon (Hyundai), Evans è secondo ed inizia ad amministrare il buon vantaggio. Forature per Latvala (Toyota) e Tanak(Ford) e classifica che cambia in zona podio.

Latvala scivola al 6° posto, Paddon risale in 7° posizione, Neuville sale al terzo gradino del podio.

La ps  spettacolo “Fernet Branca” viene ripetuta, sono 6 km (2 giri) su un tracciato spettacolare, ps n.9 e ultima della prima tappa. A vincerla il belga Neuville.

L’assoluta vede Evans (Ford) al comando, con Ostberg (Ford)  e Neuville (Hyundai) sul podio poco dietro Ogier, il compagno Tanak (Ford) e Latvala (Toyota). Nel WRC 2 domina Tidemand (Skoda Fabia R5).

Gli italiani. Si fermano Frisiero-Agnese (Ford Fiesta MR), Bertelli-Scattolin (Ford Fiesta WRC) retrocedono in ottava posizione.

Solo 13 equipaggi, dei 22 partenti, finiscono la prima tappa.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.