Dopo il tragico incidente al Rally Targa Florio, che ha visto vittima il pilota Mauro Amendolia ed il commissario di percorso Giuseppe Laganà, la CST, scuderia organizzatrice del Rally Nebrodi ha comunicato che la gara sarà rinviata.

Così Luca Costantino uno dei responsabili del team organizzatore: “Non posso rimanere immobile davanti alla perdita di un caro amico. Non mi sento ancora pronto a girare pagina e ricominciare, troppo presto. Ero troppo legato a Mauro Amendolia, mi trattava come un figlio, e c’è un rapporto che mi lega alla sua famiglia. Fino al giorno prima eravamo entusiasti parlando del rally dei Nebrodi e lui mi aveva già confermato la sua presenza. Non sono dello stato d’animo giusto e credo nemmeno molti piloti ed addetti ai lavori. Sicuramente lui questo non lo avrebbe mai voluto perché lui amava questo sport però io adesso ho un vuoto incolmabile pensando a lui e non avrei la lucidità e la serenità per affrontare un grande impegno che richiede l’organizzazione di una gara.E c’è la mia amica Gemma che sta lottando e dovrà farlo anche quando si riprenderà perché solo lei può capire quello che ha provato. Sono sicuro che amministratori, partner e sportivi capiranno e mi scuso per questa mia decisione. Avremo modo di rifarci e lo faremo in memoria di Mauro perché dobbiamo andare avanti anche per lui. Sono tanto vicino alla moglie Sara ed alle figlie Valentina e Aurora. Troveremo il coraggio e la forza insieme al mio Direttore di Gara Marco Cascino per ripartire. Adesso è il momento dei silenzi, delle riflessioni e delle preghiere”.

Stamattina si sono svolti i funerali di Mauro Amendolia nel Duomo di Messina e Giuseppe Laganà a Lentini. La figlia di Mauro, Gemma Amendolia, è ancora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Palermo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.