Pizio - Simonini

Fine settimana ricco di gare: dal WRC in Corsica, alla prima del campionato italiano terra con il Liburna, passando per il Lirenas, prima prova dell ‘IRCup ma anche due Rally Day, il Due Laghi a Domodossola ed il Dolomiti ad Agordo.

RALLY DAY DUE LAGHI
Cifra tonda per la New Turbomark che realizza cento iscritti e si prepara ad un’edizione con tanto agonismo visti i numerosi pretendenti: ben 18 le vetture S1600, 10 le A7 e 9 le R3, solo per citare le vetture che hanno possibilità di puntare al podio: lo scorso anno i primi tre posti dell’assoluta furono occupati da tipologie differenti di auto e questo rende ancora più incerti i pronostici: di sicuro i due più temibili saranno gli equipaggi che il Due Laghi lo hanno già vinto: Giudici-Fatichi, primi un anno fa e Caffoni-Minazzi, nelle precedenti due edizioni, utilizzeranno delle Clio S1600 ed avranno in più il fattore conoscenza-strade visto che entrambi sono domesi. Fabrizio Margaroli, Simone Peruccio ed il rientrante Laurini (dopo 14 anni torna ai rally!) sono gli altri outsider sventolanti le bandiere ossolane ma la pattuglia di forestieri non manca: in primis, restando in S1600, il valtellinese Marco Gianesini (2° al Colli Scaligeri di tre settimane fa) e i varesini Vanni Maran (Fiat Punto) e Re Barsanofio o ancora il biellese Massimo Lombardi. Solo due le 4×4 presenti ma oltre all’idolo locale Serini vi sarà anche il torinese Luca Oldini, apprezzatissimo driver delle serie su ghiaccio e ora pronto a rituffarsi sulle strade bitumate. In R3 ci saranno coloro che un anno fa festeggiarono sul podio insieme a Giudici vale a dire il bresciano Luca Tosini (Clio R3C) e il comasco Alex Vittalini (Citroen Ds3 R3T) che ovviamente vorranno scalare le posizioni del 2016. Da non sottovalutare i locale Massimo Margaroli, Silvano Patera o il valtellinese Nicholas Cianfanelli.
Sabato, dopo le ricognizioni e le verifiche si terrà lo Shake Down sul tratto di Calice mentre alla sera ci sarà una passerella facoltativa sul palco di Piazza Mercato a Domodossola dove agli equipaggi verranno regalati cesti alimentari con tipicità della zona. La mattina di domenica 9 aprile inizierà con la Ps Montecrestese (5,30 Km alle ore 8:21) seguita da Calasca (4,30 km alle 9:15) e Lusentino (7,00 km alle 10:02) al termine ci sarà un Parco Assistenza di 30’ prima della replica delle tre speciali alle ore 13:28 (Ps4), 14:22 (Ps5) e 15:09 (Ps6). Arrivo previsto in Piazza Mercato a domo alle 17.11. In totale a gara si compone di 192,55 chilometri di cui 33,20 di prove speciali.
Elenco iscritti

RALLY DAY DOLOMITI
Solo solo 48 gli equipaggi iscritti alla seconda edizione del Rally Day Dolomiti, rispetto al concomitante Due Laghi una netta differenza in questo fine settimana ricco di gare.
Tra gli iscritti troviamo subito uno degli equipaggi favoriti: Loris Ghelfi e Michela Locatelli avranno il #1 sulla loro Clio S1600. Rivediamo con piacere i piacentini Andrea Carella ed Enrico Bracchi su Citroen DS3 R3T #12, mentre Tabarelli-Gaio su Mitsubishi Lancer Evo IX avrà il #5.
Nella sfida ci saranno altre vetture S1600 come la Peugeot 206 di Alberto Feragotto e le due clio di Dimetto e Pasquini. Lotta per una posizione importante anche Luca Ghegin (Clio R3C) assieme a lui in classe ci saranno, con la medesima vettura, Agostinetto, Padovan e Saioni.
Altra vettura N4 la Subaru Impreza di Lorenzo Fabiani #6.
Gara che partirà Domenica 9 Aprile da Agordo, nel bellunese, e affronterà due prove speciali per tre volte.
La prova speciale 1,3 e 5 denominata “PS dell’Agner” e prevede la partenza da Ponte Alto, in comune di Agordo, per terminare a Voltago Agordino.
La prova speciale 2, 4 e 6, chiamata “PS del Sasso Bianco” e parte da Cencenighe per arrivare ad Avoscan, nel comune di San Tomaso Agordino.
Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.