Simone Goldoni, ventisettenne valdostano, quest’anno ha deciso di cimentarsi nell’IRCup. Lo abbiamo contattato prima del Rally Lirenas per avere la sua esperienza in questa gara del basso Lazio.
Purtroppo la sua gara è durata poco, rinviando quanto programmato al Rally del Taro, ma qualcosa sulla gara laziale di Simone vogliamo scriverla.

Ciao Simone, purtroppo il tuo Lirenas è finito presto, com’è andata e come stai?
” Sapevamo che dovevamo fare km per prendere confidenza con la nuova Peugeot 208, al km 3 in un sinistra veloce ho commesso un grave errore, entrando in curva ad una velocità troppo elevata.
A quel punto con il posteriore abbiamo urtato contro un muretto che ha causato la rottura del cerchio posteriore e la perdita totale della vettura con conseguente impatto frontale contro una roccia.
Un vero peccato, nella prova spettacolo della sera precedente eravamo andati bene pur guidando con una certa accortezza.
Siamo ancora un po’ acciaccati, adesso qualche giorno di riposo per cercare di riassorbire la forte delusione per poi prepararci al meglio per il Rally Internazionale del Taro.
Grazie a chi in questi giorni si è preoccupato delle condizioni fisiche mie e di Paolo con chiamate e messaggi”

Com’è nata l’idea di fare il campionato IRC?
“Dopo la bella esperienza biennale con la Peugeot 106, che mi ha accompagnato alla conquista della vittoria di classe N2 lo scorso anno, sempre in collaborazione con la Winners Rally Team, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza nell’IRCup Pirelli 2017 a bordo della performante Peugeot 208 R2, preparata da Munaretto Sport. Ritengo sia un campionato con percorsi e gare di alto livello così come l’elenco partenti delle loro manifestazioni”.

Oltre alle gare IRC, hai altri programmi?
“Al momento non ho altri programmi”.

Simone Goldoni disputerà il Rally del Taro, in programma dal 19 al 21 Maggio, su Peugeot 208 R2 della Munaretto Sport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.