Ritorno al passato per il Citroen Total Abu Dhabi WRT che per il Neste Rally schiererà i tre seguenti equipaggi:
– Craig Breen e Scott Martin, il pilota irlandese è stato il più convincente in seno al team francese e la sua conferma anche per il prestigioso Finlandia è ovvia, a Craig si può dire che manca solo la vittoria in un evento del WRC, e dopo Tanak in Sardegna sembra proprio lui il più accreditato a questa “prima” prestigiosa.
– Il secondo equipaggio è Khalid Al Qassimi e Chris Patterson, il pilota degli Emirati ha fatto pochi eventi ma non rinuncia alla gara principe, assieme al Montecarlo, del WRC 2017.
– Terzo equipaggio, Kris Meeke e Paul Nagle, dopo l’ammonimento post Sardegna e la punizione del Rally di Polonia, il britannico tornerà a guidare in Finlandia.

Certo che nel team Citroen vi sono state decisioni quantomeno strane. Se la scelta di Mikkelsen al Polonia potrebbe essere azzeccata, il norvegese ha vinto la gara polacca lo scorso anno, non capiamo come mai non possa proseguire in Finlandia con gara anch’essa veloce e sterrata. Anche la bocciatura polacca di Meeke stride con la scusa avallata dal team francese che vedrebbe il britannico più concentrato per la gara finlandese senza quella polacca, allora non era meglio usare la gara della Polonia come test pre Neste Rally?

Forse le certezze pre campionato, ovvero d’aver la miglior vettura, non si sono rivelate tali o meglio tra problemi meccanici ed i numerosi incidenti di Meeke non hanno portato i risultati (laggasi vittorie) sperati.
In Polonia ci si aspetta una performance convincente di Mikkelsen che ha affermato che la gara sarda era solo un test, usato solo per trovare il giusto feeling e che la vettura è davvero fantastica e performante, vedremo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.