Non vi sono molti dati disponibili ma pensiamo che l’annata di Lucky sia da guinness dei primati, ovvero ha vinto tutte le gare fin qui disputate (ad eccezione del Targa Florio che è stato annullato e che lo vedeva ampiamente al comando).
Sono 7 le vittorie consecutive: Vallate Aretine (Ciras),Costa Brava (ERC Storico),Sanremo (Ciras),Valsugana,Campagnolo (Ciras),Asturias (ERC Storico) e appunto il Lana Storico (Ciras) questo l’incredibile ruolino di marcia del vicentino e della Lancia Delta Integrale 16 valvole “total black” che sta dominando campionato italiano ed europeo.
A dire il vero il Lana Storico è stata la vittoria più difficile, l’unica gara non dominata ma una vittoria frutto di una serie di ottimi piazzamenti e raggiunta con una rimonta nella seconda tappa.
La prima tappa, infatti, è stata vinta da Davide Negri (Porsche 911) davanti alla 037 di Bianchini e 3° Lucky. La seconda tappa ha visto anche in Corrado Pinzano (Lancia Delta) un grande protagonista ed ha garantito una tripletta al marchio Lancia.
Vittoria di Lucky-Pons in rimonta grazie ad una grande seconda tappa e la ps Romanina è risultata decisiva, soprattutto per Bianchini, che sul primo passaggio lascia oltre 30″, e Negri, anche lui oltre 30″, che lasciano le prime due posizioni a Lucky e Pinzano.
Dopo Lucky a Biella arriva comunque la Lancia 037 di Bianchini (+13″6) che riesce a superare Pinzano (Lancia Delta) a 16″2, poi 3°, fuori dal podio Negri (Porsche 911) a 35″4, termina solo 5° Bossalini (Porsche 911).
Prossima gara del vicentino il Rally Lathi, sempre con la Pons sulla Lancia Delta della K Sport, per affrontare al meglio la trasferta finlandese il pilota affronterà test sterrati sulle prove toscane ai primi giorni di luglio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.