RALLY DI CALTANISSETTA
La seconda prova di Coppa Italia di quarta zona ha visto la bella vittoria del siciliano Salvatore Riolo, che navigato da Rappa, hanno vinto la 15° edizione del Rally di Caltanissetta sulla Hyundai i20 R5 del team Bernini.
Già dalla ps serale del Sabato sera Riolo vince e convince lasciando Laganà (Skoda Fabia R5) a 5″. Riolo è sempre stato al comando della gara anche se a contendergli la vittoria sino alla fine sono stati Lombardo-Spiteri (Peugeot 207 S2000) alla fine secondi per soli 8″9 e vincitori di 4 prove speciali contro le 6 di Riolo.
Chiude il podio Laganà a 1’41″7, sorpresa della gara il 4° posto assoluto per Corbetto-Zambito su Peugeot 106 A6 davanti alla Ford Fiesta R5 di Scalia.
(Foto Copertina Totò Sardo)

RALLY ALTA VAL DI CECINA
Anche la 39° edizione del Rally Val di Cecina ha visto l’ottima performance di Senigagliesi-Morganti (Peugeot 208 R5) vincitore di 6 prove speciali delle 9 in programma.
L’unico ad essere riuscito a contrastare la gara del vincitore è stato Lenci che sulla prima prova ha vinto sulla sempre bellissima Peugeot 306 Maxi affiancato dall’icona Sauro Farnocchia.
Alla fine Lenci si deve accontentare della seconda posizione attardato di 43″8, 3° Maestrini-Vincenti (Peugeot 208 R5) a 1’27″8 ma attardato di 40″ di penalità pagati ad un ritardo ad un controllo orario.
Per il 106mania primo equipaggio classificato la N2 di Danesi-Portera 15°, 30° il nostro Daniele Grechi sulla Racing Start, vincitore di classe.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.