Dopo lo shakedown della giornata di ieri, questa mattina si entra nel vivo del rally. Con un leggero ritardo di circa cinque minuti, lo start della PS1 viene solcato da Paolo Andreucci con la sua 208 T16 R5. Sono ancora poche le prove speciali disputate per poter avere un prospetto della corsa, ma diamo uno sguardo alla classifica poco prima dell’assistenza e del riordino a Serravalle.

SCANDOLA MANTIENE IL COMANDOGià dalla prima prova speciale, anche se di pochi chilometri, la Fabia numero tre rifila 4.4 secondi alla Fiesta “Orange 1” di Campedelli, in seconda posizione. Ottima partenza per il giovane finlandese Rovanpera, che stacca lo stesso tempo del san marinese Ceccoli. Andreucci paga la partenza dalla prima posizione, arrivando 5° con un distacco tuttavia minimo.

Si mantiene così nella top 4 il giovane finlandese, che promette molto bene nella gara san marinese. Alla fine della PS3 vediamo così Scandola in prima posizione, staccando di 19 secondi Andreucci, che sale in 3^ posizione, preceduto da Campedelli che rientra nei dieci secondi di distacco. Nucita recupera, arrivando in 4^ posizione, ma già con un ritardo di 31 secondi

DAL CIRT  UNA BATTAGLIA INTERESSANTE – Tappa valida, qui a San Marino, per il Campionato Italiano Rally Terra, dove vediamo un ottimo risultato per Ceccoli . Seguito da Costenaro a 23 secondi, con la Peugeot 208, mentre Manfrinato è ad oltre 32 secondi in terza piazza. Dalmazzini ha avuto problemi alla vettura, così costretto a rallentare sulla PS2, perdendo moltissimo tempo e un’ambizione di classifica sfumata. Troviamo già un nome tra i ritirati: Bresolin.

Si riparte con la prova speciale numero quattro alle ore 14:50.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.