Oggi è stato ufficializzato l’elenco iscritti del 1° Milano Rally Show, saranno 39 gli iscritti alla gara meneghina cosi suddivisi: 12 WRC, 13 R5, 1 A8, 1 S2000, 1 R4, 2 R3T e 9 storiche.

Monopolio di Ford Fiesta WRC, ben 9, tra di loro troviamo alcuni favoriti come Longhi-Santini per la Twister Italia,  Miele-Spinetta per la Top Rally, Re-Bariani e Silva-Brambilla. Le altre saranno affidate a Enrico Tortone, Salvatore Biosa, Marco Miraglia, Luca Cattaneo e Gianfranco Chiecchio. A bordo della più datata Ford Focus WRC ci saranno anche Paccagnella-Bianco. Non avranno le Ford ma lotteranno per la vittoria Luca Pedersoli-Anna Tomasi sulla Citroen C4 WRC, con il #1 sulle fiancate e Tobia Cavallini-Sauro Farnocchia su Citroen DS3 WRC del Jolly Racing Team.

Vorrà inserirsi tra le WRC, e siamo sicuri possa contendere la vittoria alle auto più performanti, Alessandro Perico e Marco Turati sulla Skoda Fabia R5 della PA Racing ed unica Skoda in gara.

Anche la categoria R5 vedrà la prevalenza Ford con ben 10 Fiesta. Occhi puntati sul siciliano Alfonso Di Benedetto per la scuderia SGB Rallye, per l’occasione navigato da Daniele De Luis. Le altre Ford saranno per il pavese Michele Tagliani, Mirko Pettenuzzo, Stefano Capelli, Gianluca Acerbis, Vittorio Belumè, Luca Potente, Pierluigi Davico,Marco Carrara e Alessandro Sabbadini. Sulle Peugeot 208 R5 troviamo Gian Maria Gabbiani, di cui avete letto l’intervista, e Mauro Invernici.

Le altri classi, per lo più, vedono un solo equipaggio al via: Mabellini (207 S2000), Messori (con la bellissima Mitsubishi Evo III in A8), Massimo Brega (Mitsubishi Lancer Evo X in R4), la giovane promessa dei Rally italiani Riccardo Canzian, che debutta con Ilaria Maggi alle note, su Renault Clio R3 T della Gima e la Fiat 500 Abarth di Coti Zelati anch’essa in R3 T.

Interessante la gara storica con le Porsche 911 di Matteo Musti, Enrico Melli e Marco Superti che dovranno tenere a bada la Lancia 037 del campione “Tony” Fassina e la Delta di Simone Romagna.

La gara partirà Venerdì 4 Agosto da Expo, alle ore 18 e 30 appuntamento in Piazza Castello a Milano per la breve prova d’apertura. Sabato 5 Agosto le restanti prove, 4 all’area Expo con l’Albero della vita a fare da cornice e nel tardo pomeriggio la ps ad Arese, che concluderà la gara. Nella serata ci sarà il Master Show, sempre ad Arexpo trasmesso in diretta su Sportitalia.

Rally.it sarà presente all’evento in entrambe le giornate.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.