Un nuovo esame per Tamara Molinaro ai piedi dei Carpazi

Con il Rally di Rzeszow in Polonia termina per Tamara Molinaro e i suoi avversari la lunga pausa estiva del Campionato Europeo Rally Junior (FIA ERC Junior U27). Pur svolgendosi già per la 26a volta, la manifestazione in programma durante il primo fine settimana di agosto costituisce una novità non solo per la 19enne pilota ufficiale Opel, bensì anche per la maggior parte dei suoi antagonisti. Questo rally sull’asfalto che si svolge intorno a Rzeszów, una città di 185.000 abitanti ai piedi dei Carpazi nella regione sudorientale del paese, a soli 100 chilometri dal confine con la Slovacchia a sud e a 90 chilometri dal confine con l’Ucraina a est, conta per la prima volta per il campionato europeo juniores, in cui Tamara Molinaro occupa il quinto posto in classifica dopo due delle sei prove in programma. La concorrenza è come al solito agguerrita: in totale saranno 18 i veicoli nella combattuta categoria RC4 per vetture R2.

Come in tutte le prove del campionato, la giovane rallysta di Moltrasio sul Lago di Como e la sua copilota austriaca Ursula Mayrhofer (33 anni, di Sierning) gareggeranno sulla ADAM R2 ufficiale dell’Opel Rallye Junior Team. “Non vedo l’ora di iniziare”, dichiara entusiasta Tamara. “Il rally di Rzeszow sarà l’ennesima grande sfida. Non conosco questa manifestazione per cui ho cercato di prepararmi nel miglior modo possibile per le difficili prove speciali sull’asfalto studiandomi attentamente i video disponibili. Anche questa volta sarà molto importante predisporre un radar molto dettagliato durante la ricognizione del percorso, che effettueremo prima del rally. Da me stessa mi aspetto sempre le stesse cose: guidare in modo intelligente, non commettere errori, portare la macchina al traguardo, imparare il più possibile e raccogliere il massimo numero di punti per la classifica U27 e lo ERC Ladies’ Trophy”.

Il rally di Rzeszow si disputerà su una distanza complessiva di 619,91 chilometri, con undici prove speciali a cronometro per un totale di 214,63 chilometri. Caratteristica di questa manifestazione è la lunghezza relativamente elevata delle prove speciali. Solo una di esse, la “City Stage” di Rzeszów, misurerà meno di 16 chilometri. La prima giornata, con cinque prove speciali, sarà venerdì 4 agosto, con inizio alle 10.50 e conclusione intorno alle 19.30. La partenza della seconda manche è prevista per sabato mattina alle 8.45, e la corsa terminerà poco prima delle 16 con l’arrivo ufficiale al traguardo nella Marktplatz di Rzeszów. L‘emittente televisiva Eurosport trasmetterà quotidianamente servizi sulla prova polacca del Campionato Europeo Rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.