Foto di Davide Donelli

Siamo giunti così alla 38^ edizione di questo rally, arrampicato sulle tortuose colline reggiane. Saranno ottantadue le vetture che solcheranno il palco partenza sabato sera, alla volta dello PS 1 Matilde di Canossa. Nell’indomani, già dalle prime luci dell’alba si apriranno i giochi con la consueta “San Polo”, da ripetere poi nelle prime ore del pomeriggio. Quindi tutto invariato nel tracciato, dove vediamo ancora “Trinità” e “Buvolo”, con cui, quest’ultima, chiuderà definitivamente il rally a tardo pomeriggio con un terzo passaggio.

Foto di Davide Donelli

Reduci dal successo dello scorso anno di Vellani Roberto a bordo della sua 208 R5, vediamo chi sarà al via sabato 30 settembre per portare a casa la medaglia d’oro.

Si ripropone Vellani, che vedremo se riuscirà a strappare una doppietta, ma quest’anno assistiamo a un cambio vettura: parliamo di Medici, che sale a bordo di una DS3 R5, scendendo da una Fiesta S2000. Presente Rusce, che mentre disputa il CIR, non può farsi mancare questo appuntamento emiliano. Tra la top class vediamo anche Rossi con la Hyundai i20, schierata da sempre dal team X Race il quale riesce a mettere in campo ben tre vetture, compresa la Fabia di Penserini. Ritorno di Milioli su 208 T16 e Gatti su Ford Fiesta.

Sempre presente e al top la Punto S2000 di Gualandi, ma ciò che colpisce di più è la partecipazione di Sassi, a bordo di una Porsche 997 classificata come RGT; ma troviamo anche una vecchia Gruppo A, ovvero la Lancia Delta di Rosi. Presenti anche tre S1600, con il sempre velocissimo Arati, insieme a Garonzi e Mazzetti, tutti con la medesima vettura: Renault Clio. Ma arriviamo alle piccole, ma non meno veloci;

Nella classe R3 spiccano i nomi di Tosi e Ferrarotti su Renault Clio. Altra presenza, quella di D’Arcio, sempre velocissimo con la sua Clio Williams A7, mentre folto numero di N3, con Gugliemini e Incerti. Vediamo anche una Kit, ovvero la 106 Maxi di Castagnoli.

Buon elenco variegato che regalerà sicuramente tanto divertimento. Appuntamento quindi a Sabato sera!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.