“Sono lieto che Hyundai Motorsport mi abbia offerto la possibilità di tornare nel WRC con un posto a tempo pieno per il 2018 e il 2019” ha dichiarato Andreas Mikkelsen “Anche prima del mio primo Rally con la squadra, credo di essermi adattato rapidamente. Sono in una squadra di livello mondiale con la possibilità di combattere sia per il campionato piloti che dei costruttori. Non vedo l’ora di aiutare a raggiungere questi obiettivi dal Rallye Monte-Carlo l’anno prossimo, e facendo sentire la mia presenza nel titolo piloti “.

Dunque il norvegese Andreas Mikkelsen viene annunciato prima del Rally di Spagna, anche se era scontata la scelta del team Hyundai, ora non ci resta da vedere il livello del pilota sulla nuova vettura già in questo finale di stagione a partire dal prossimo Catalunya. Mikkelsen potrebbe essere determinante nell’aiuto al nuovo compagno di squadra, e grande amico, Thierry Neuville per la conquista del titolo piloti.

La domanda che nasce riguarda invece il futuro dello spagnolo Dani Sordo, che dovrà affrontare in maniera convincente il Rally di Spagna, e del neozelandese Hayden Paddon entrambi arrivano da una stagione opaca, grazie anche alle prestazioni “monstre” del compagno Neuville. Uno dei due potrebbe lasciare il team oppure come ventilato dai coreani potrebbero restare tutti in squadra? Sulla seconda ipotesi potrebbe subentrare la rotazione dei piloti oppure, meno realisticamente, avere un secondo team di affiancamento.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.