Raymund Baumschlager e la VW Polo R WRC volano, vedi foto copertina, al Rally Liezen, valido anche come prova del campionato TER.

Il pluricampione austriaco vince la gara di casa, difficile aver pensato al contrario, anche se durante la gara ha avuto in Neubauer (Ford Fiesta WRC) un buon avversario.

Neubauer oggi ha vinto 5 prove ma ha avuto qualche ritardo di troppo che lo hanno rallentato e relegato, in alcune fasi di gara, addirittura fuori dal podio. In questo modo Baumschlager ha potuto gestire la gara, alleggerendo il piede e concedendosi qualche pausa.

Se la lotta per la vittoria non è mai stata messa in seria discussione più interessante la categoria R5 e il dualismo Basso-Casier. Oggi Giandomenico è partito fortissimo e sulla ps 6 “Oppenberg” fa un grande tempo passando da 6° a 3° in un solo tratto cronometrato. Sulla ripetizione fa addirittura il 2° tempo assoluto , dietro solo alla Polo WRC !

Basso-Granai faticano maggiormente sulle prove corte e deve cedere la terza posizione, ad Aigner (Skoda Fabia R5) ed allo scatenato Neubauer (Ford Fiesta WRC). Quest’ultimo commette ancora un errore sulla penultima ps e Basso riprende, per poco, la terza piazza che riesce a mantenere sino al traguardo.

Gara vinta da Baumschlager-Winklhofer (VW Polo WRC), davanti a Aigner-Minor (Skoda Fabia R5) a 2’15”, 3° i nostri Basso-Granai (Hyundai i20 R5-BRC) a 2’34”, comunque primi per quanto riguarda la classifica del campionato TER.

Poco dietro Neubauer-Ettel (Ford Fiesta WRC) a 2’37″2 e 5° Dinkel-Kohl (Skoda Fabia R5) a 2’39″1.

Il belga Casier (Ford Fiesta R5) resta 7° nella generale ed ora Basso andrà al Rallye du Valais, in programma il 26-28 Ottobre, con ottime possibilità di chiudere anticipatamente il trofeo.

In Austria ottimi risultati degli altri italiani con Rossetti-Mori (Toyota GT 86) 12° assoluti e 2° di classe R3, bene anche Tamara Molinaro e Giovanni Bernacchini (Opel Adam R2) 24° assoluta.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.