Sei prove vinte delle otto disputate basta questo dato per immaginare la gara disputata da Eddie Sciessere e Flavio Zanella sulla Citroen DS3 WRC.

La gara di Coppa Italia vedeva al via ben 170 vetture, storiche comprese, e sin dalla mitica prova 1 di Valstagna si è capito chi era il pilota di riferimento. Il solo Dal Ponte (Ford Fiesta WRC) è riuscito a resistere per alcune prove, vincendone due mentre Alessandro Battaglin (Mitsubishi Lancer R4) si è dovuto ritirare già sul primo tratto cronometrato.

La gara ha visto il podio ben delineato sin dalle primissime prove e non c’è mai stata una vera e propria lotta al vertice, merito di un determinato Sciessere che va a vincere su Dal Ponte-Danese di 31″8, terzo Spagolla-Zanchetta (Ford Fiesta WRC) a 1’15”. Le vetture WRC occupano le prime 5 posizioni con Lovisetto e Piccolotto (entrambi Ford Fiesta WRC).

Ottima gara di Pozza-Gasparotto, 6° assoluto su Peugeot 207 S2000 davanti allla Mitsubishi Lancer R4 di Gassner Senior che precede la Clio S1600 di Pellizzari e la Clio Williams A7 di Cogo.

Ritiri per Cobbe (Ford Focus WRC), Moosleitner (BMW M3) ed il tedesco Dilg (Mitsubishi).

Gara storica vinta da Bianco-Tessaro (Ford Sierra Cosworth) che precedono Tezza-Merzari(BMW M3) e Bombieri-Falezza (BMW M3). Ritiro sull’ultima prova di Nodari-Nodari (BMW M3) che erano leader della gara dopo una bella rimonta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.