Marco Paccagnella, Davide Bozzo (Ford Fiesta WRC #10, Abs Sport)

Nonostante il campionato sia stato già acquisito, laureando campione Stefano Albertini, il Rallye di San Martino di Castrozza ha ottenuto un ottimo numero di iscrizioni per la felicità della San Martino Corse.
Saranno 83 vetture moderne, che parteciperanno alla gara di campionato italiano WRC, e 21 storiche a prendere parte alla gara in programma l’8 ed il 9 Settembre.
La 37° edizione vedrà favorito il dominatore della serie, infatti Stefano Albertini e Danilo Fappani, su Ford Fiesta WRC, saranno presenti con il #1 sulle fiancate a cercare di conquistare la 5° vittoria consecutiva.
In totale 12 WRC, dunque Stefano e Danilo avranno una bella concorrenza e nomi nuovi da poter sfidare.
Si rivedrà infatti Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC) il vicentino cercare di riprendere un buon ritmo sin dalle battute iniziali.
Tra i nomi noti quello di Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC), Marco Signor, Paolo Porro e Giuseppe Testa (Ford Fiesta WRC) e Simone Miele (Citroen DS3 WRC), tra quelli nuovi Luciano Cobbe (Ford Focus WRC), Eddie Sciesserre (Citroen DS3 WRC), Alberto Roveta e Pierleonardo Bancher (Ford Fiesta WRC).

Lotta anche in classe R5 per il campionato dove Efrem Bianco precede Rudy Michelini, saranno presenti entrambi su Skoda Fabia R5. Sempre in R5 ci saranno Giuseppe Bergantino, Ettore Catterina e Stefano Moretti (Ford Fiesta), Paolo Oriella e Gianluigi Niboli (Skoda Fabia), “Pedro” (Hyundai i20)ed Emanuele Zecchin (Peugeot 208).

Bella lotta in S2000 dove l’unica Skoda di Daprà dovrà vedersela con l’armata Peugeot con le 207 di: Domenico Erbetta, Stefano Liburdi, Sandro Giacomelli, Giovanni Costenaro e Paolo Comini. Senza dimenticare la Punto Abarth del toscano Federico Santini.

In R2 lotta a tre per il titolo tra il piacentino Andrea Carella, Lorenzo Grani e Gianluca Saresera, tutti su Peugeot 208. In R3 il ligure Paolo Benvenuti dovrà difendersi dagli attacchi di Federico Bottoni e Luca Ghegin, anche in questo caso, tutti su Renault Clio.

Tra le storiche la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro, la Toyota Celica di Nicola Patuzzo le Porsche 911 di Claudio Zanon, Lorenzo Delladio, Michael Stoschek e la alfa Romao Alfetta Gtv di Gianluigi Baghin lotteranno per la vittoria.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.