Scene che potremo rivedere , Ogier in Citroen vincente?

In queste settimane sono stati in molti ad accostare il nome del campione del mondo Sebastien Ogier a Citroen, ora è direttamente Yves Matton che ammette l’interessamento e “svuota il sacco” dopo la firma di Mikkelsen in Hyundai Motorsport per le ultime tre gare del WRC.

Matton ha detto chiaramente che Ogier è la loro priorità, certo ci potrebbero essere problemi di budget ma le trattative proseguiranno.
Storicamente le squadre francesi prediligono i piloti francofoni, forse anche per questo è stato fatto l’accostamento che si è rivelato fondato.
Poi subentrano due fattori. 1) la crisi Citroen, forse dovuta più agli incidenti del capitano Meeke che alla competitività della vettura. 2) Ogier in Ford sta faticando e nelle ultime gare il compagno Tanak sembra più veloce. Certo se Ogier dovesse vincere il campionato, abbinandolo al fatto di rivedere magari la Ford “Ufficiale” le cose potrebbero cambiare anche perchè Ott Tanak sarà il pilota mercato 2018, quello che tutti vorrebbero e che Ford potrebbe faticare a tenere.

L’uscita di Mikkelsen da Citroen è oramai definitiva, il pilota norvegese si è già aggregato per le ultime tre gare con Hyundai, e Matton è stato chiaro, anche se non si riuscisse arrivare ad Ogier difficilmente tornerebbe Mikkelsen a correre per il marchio francese.

Sempre oggi si è deciso i tre piloti che correranno in Spagna: Meeke, Lefebvre e Al Qassimi. Ma Breen non deve preoccuparsi visto che è già stato confermato per Wales e Australia.

Dunque l’attuale line up non ha fatto in tempo a sospirare per l’uscita di scena di Mikkelsen e lo scampato pericolo che ora si ritrova rassegnata all’arrivo di un nuovo caposquadra. Chi tra i tre dovrà cedere il posto? L’impressione e che sia Meeke, quello che poteva giocarsi il mondiale mentre invece è il pilota che ha portato meno punti ma ci sono ancora tre gare per prendere la migliore decisione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.