Uscito l’elenco iscritti della 8° edizione del Rally 5 Comuni, gara salentina valevole per il campionato regionale.
Tra i 35 iscritti spicca la presenza dell’equipaggio composto da Francesco Laganà e Salvatore Invidia sulla Ford Fiesta R5, favoriti della gara pugliese. Per loro il #1 sulle portiere ma seguiranno altre tre vetture R5 che cercheranno un posto al sole: Mascia-Caroli (Ford Fiesta), Passaseo-Fiorito (Skoda Fabia) e Santantonio-Scorrano (Peugeot 208).
Su Peugeot 207 S2000 Adamuccio-Tridici mentre la classe più numerosa sarà la N3, con 5 vetture al via.

L’Organizzazione ha confermato il tracciato e le prove speciali introdotte nell’edizione 2016: 241,25 chilometri totali di cui 79,59 di prove speciali e 161,66 di trasferimento, 9 prove speciali, di cui tre in notturna, sulle stradine tra ulivi e muretti a secco del capo di Leuca: con partenza e arrivo da piazza Cappuccini, nel cuore di Tricase (LE), si comincia il sabato sera con la P.S. “Corsano”, di 5,14 Km, sicuramente quella più attesa perché si svolgerà con il fascino dei fari supplementari. I concorrenti partiranno da via Diaz a Corsano e, dopo aver percorso le campagne a ridosso del mar Adriatico, passando per il piazzale di Santa Maura, affronteranno la discesa “della torre” che li porterà verso lo “stop” sistemato in località “Guardiola”. Domenica affronteranno la P.S. “Tiggiano”, di 11,76 km, che interesserà la stessa zona delle P.S. del sabato sera proseguendo verso Novaglie e l’entroterra per poi concludersi, sempre sulla litoranea adriatica, nei pressi del “Ciolo”. La P.S. “Specchia” di 9,63 Km, partirà dal tratto di strada che porta verso Presicce snodandosi lungo la “Serra dei Cianci” per poi concludersi nei pressi della strada comunale “Serra di Cristo” dove si trovano un paio di spettacolari tornati in discesa.

Elenco Iscritti 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.